Lo sciacallaggio rosso che fa politica sui morti

Dopo il caso Seid, la sinistra ci ricasca: questa volta "usa" la morte di un ragazzo di 18 anni per spingere il Ddl Zan

Lo sciacallaggio rosso che fa politica sui morti

Lasciate stare in pace i morti. Regola non scritta, scolpita nel galateo del rispetto, ma totalmente ignorata e dimenticata dalla sinistra. Negli ultimi tempi il blocco rosso (e anche parte dei Cinque Stelle) cavalcano i casi di cronaca (con corpi ancora caldi) per portare acqua al mulino delle battaglie ideologiche. Solo qualche settimana fa la morte del povero Seid è stata usata e strumentalizzata per spingere il progetto della legge sullo Ius Soli. Da più parti a sinistra si erano affrettati a mettere il cappello sul gesto disperato di un ragazzo tirando fuori la solita retorica sul razzismo. Solo l'intervento degli stessi genitori del ragazzo ha spento lo sciacallaggio vergognoso su quel suicidio. Parole chiare: "Con la morte di Seid il razzismo non c'entra". In pochi attimi Seid è stato abbandonato nell'oblio da tutti i vari Saviano e Letta che avevano cercato di usare quella morte per sponsorizzare lo Ius Soli e attaccare i nemici classici di turno come Salvini e Meloni. Dall'esperienza del caso Seid, la sinistra non ha imparato nulla.

La storia si ripete

E puntualmente la storia si è ripetuta. Questa volta al centro delle cronache c'è la morte tragica di Orlando Merenda, un ragazzo di appena 18 anni che ha deciso di togliersi la vita a Torino. Immediatamente è scattata la corsa a dare subito, in modo affrettato, un movente a quel gesto. A sinistra è partito il coro di chi voleva collegare ad ogni costo questa morte al bullismo omofobo tirando la volata al Ddl Zan.

Eppure, secondo quanto riportato dagli inquirenti, sarebbe già caduta l'ipotesi che il gesto estremo di Orlando possa essere collegato a offese o insulti per il suo orientamento sessuale. I primi a strumentalizzare la morte di Orlando sono stati proprio gli esponenti del mondo Lgbt politicizzato: "Diamo la nostra solidarietà alla famiglia di Orlando Merenda, suicidatosi a 18 anni, gettandosi contro un treno perchè vittima di omofobia", ha affermato Fabrizio Marrazzo, portavoce nazionale del Partito Gay per i diritti LGBT+. E ancora: "Siamo stufi di sentire solidarietà dalle istituzioni, quando avvengono fatti tragici come quello di oggi, ma in realtà mancano azioni concrete e quotidiane - ha dichiarato Davide Betti Balducci, candidato sindaco di Torino per Partito Gay per i diritti LGBT+, Solidale, Ambientalista e Liberale - la lotta al bullismo ed alle discriminazione è uno dei punti principali del nostro programma, per dare maggiori tutele ai nostri studenti ai nostri cittadini, per fare si che casi come quello di Orlando non si ripetano più". E la musica non cambia se ad esempio si leggono le parole di Mario Perantoni, presidente della commissione Giustizia alla Camera e parlamentare M5s: "Continuano le violenze omofobe. Siamo ad un bollettino quasi quotidiano di casi anche estremi, come quello del suicidio del giovane Orlando. Eppure la destra insiste nella sua campagna di bugie, continuando a dire che nel ddl Zan sono previsti reati di opinione: è falso, l'opposizione alla legge nasce da un oscurantismo ideologico che penalizza i diritti delle persone LGBT ed ha il terrore di affrontare certe tematiche. Si approvi il testo al Senato, il parlamento dia questa prova di responsabilità".


Dem in prima fila

Anche dalle parti del Pd non si sono certo lasciati sfuggire l'occasione. Con un comunicato congiunto, la segretaria metropolitana del Pd di Milano, Silvia Roggiani e il responsabile dei Diritti, Michele Albiani hanno affermato: "Storie come queste o come quella di Orlando che, a soli 18 anni, si è tolto la vita, molto probabilmente perché sopraffatto dall'omofobia, dimostrano il clima pericoloso di intolleranza, che sta crescendo nel nostro Paese. E, nonostante tutto, c'è ancora qualcuno che lo nega. C'è ancora chi dice che non serve una legge. Una legge serve eccome. Serve per punire chi pensa che sia uno scherzo insultare due persone dello stesso sesso che si tengono per mano. Nessuno di noi resti in silenzio, adesso c'è bisogno di dire tutti insieme che il tempo è finito e va approvato il disegno di legge Zan". Ebbene sul fronte delle indagini ora si va in altre direzioni. La stessa procura che indaga sulla morte di Orlando usa prudenza. Come riporta il Corriere, in un primo momento le attività di indagine si sono concentrate su omofobia e bullismo. Poi la svolta: il fascicolo aperto dal pm Antonella Barbera ipotizza il reato di istigazione al suicidio. A quanto pare negli ultimi tempi il ragazzo era molto turbato. A raccontarlo è stato il fratello Mario: "Aveva paura di qualcuno...". Ma non finisce qui: alcuni amici hanno parlato di un "brutto giro" e di un "ricatto" che non riusciva più a sopportare.

Di certo in questa sede non vogliamo certo trovare le cause di questo gesto estremo. Un gesto che solo la prudenza e la serietà delle indagini chiariranno. Non certo le uscite ideologiche a sinistra che servono solo a fare (ancora una volta dopo Seid) di una morte il simbolo di una battaglia politica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
30 Giu 2021 - 12:57
Lo strumentale "scippo del cadavere" - ricordiamo la gigantografia del corpicino di Aylan campeggiante alle spalle di Renzie alla Festa dell'Unità di Milano - è da sempre una "specialità della casa" a sinistra.
Mostra tutti i commenti (27)
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
29 Giu 2021 - 13:11
In tutta sincerita' a me sembra che anche questo quotidiano non sfugga alla cattiva abitudine di sfruttare per scopi "pseudo politici" alcuni tragici avvenimenti. Le vittime del razzismo e quelle dell'intolleranza omofobica meritavano una societa' migliore.
Avatar di giusto1910 giusto1910
29 Giu 2021 - 13:24
Ancora una volta la sinistra italiana spaccia per "conquista di civiltà" la strumentalizzazione di gravi tragedie ignorando diritti costituzionali già esistenti. La sinistra italiana vuole seminare zizzania. Istigare al razzismo ed alla xenofobia invece di educare, con le dovute tutele di tutti e i dovuti tempi logici, una Società che non può e non deve essere forzatamente rinchiusa in percorsi obbligati. Il "lavoro" della sinistra sulla pelle dei morti e degli aggrediti é semplicemente vomitevole. Il DDL Zan é un cortocircuito di ipocrisie e di aberrazioni finalizzato a togliere la libertà di parola e non a difendere le minoranze.
Avatar di Oscar1954 Oscar1954
29 Giu 2021 - 13:37
I catto comunisti, sinistra ex DC, sono peggio dei vecchi compagni del PCI perché questi ultimi almeno avevano il senso della dignità.

I catto comunisti invece la dignità sanno che esiste solo ed esclusivamente perché è scritta nel vocabolario.

Sono esseri spietati, capaci di rinnegare, per il loro sporco tornaconto, anche quanto detto e ribadito a voce alta in TV o scritto sui quotidiani. Emblematico il "mai al governo con i 5 stalle". Poi si sa come è andata a finire. Di questi esilaranti personaggi non ci si può fidare. Neanche di fronte alla morte sanno essere persone serie
Avatar di haaland haaland
29 Giu 2021 - 13:38
maurizio-macold, Appunto proprio per questo lei libero di smammare a cuba dove troverà la sua società milgiore.....
Avatar di navarig navarig
29 Giu 2021 - 13:40
MaurizioMacold, non certo quella che tu auspichi.
Avatar di lorenzovan lorenzovan
29 Giu 2021 - 13:41
sempre meglio lo sciacallaggio rosso che il silenzio assenso complice nero....
Avatar di upwithrich upwithrich
29 Giu 2021 - 13:49
Prima parte -sulla pelle di un ragazzetto morto- la strumentalizzazione di sinistra. A seguire -sullo stesso morto- la strumentalizzazione di destra. Che squallore.
Avatar di SemprePiùBasito SemprePiùBasito
29 Giu 2021 - 13:50
Immagino che mi censurerete ma del dll Zan posso dire, un'ottima carta igenica.
Avatar di Gius1 Gius1
29 Giu 2021 - 14:06
nessuno puo garantiere che anche con la legge zan , il ragazzo non si sarebbe suicidato
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
29 Giu 2021 - 14:12
Nessuno ne forum fa le condoglianze alla famiglia di Orlando Merenda. Purtroppo sono molte le persone ad aver perso umanita' ed etica, ammesso e non concesso che le abbiano mai avute.
Avatar di zena40 zena40
29 Giu 2021 - 14:13
Sbaglierò ma quello che manca è l'educazione che veniva impartita dalle famiglie: genitori e nonni. Ora tutto è demandato alle scuole ed alle leggi come la discussa Zan, con il concreto pericolo che andremo sempre peggio.
Avatar di falso96 falso96
29 Giu 2021 - 14:19
l'estate passata avevano recuperato un affogato ma dalle analisi si era scoperto affetto da COVID ... indovinato il "numerino" dove è finito ? Questo è il governo giallo/rosso = di sinistra, dovevano far salire i NUMERI
Avatar di barbarablu barbarablu
29 Giu 2021 - 14:19
anche in questa triste occasione la sinistra si è rivelata quello che è: una banda di sciacalli! un ragazzo si suicida e loro che fanno? subito a dare sentenze! chiaramente la sentenza è ciò che fa comodo a loro! il ddl zan non serve a nulla semplicemnte perchè esistono già le leggi conro la violenza e se categorizzi le vittime sei discriminante! la violenza è violenza e va punita indipendentemente da chi sia la vittima! tra le altre cose il nostro CP prevede già l'aggravante per futili motivi....
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
29 Giu 2021 - 14:21
Faccio le condoglianze alla famiglia..anche da parte di MAGOLD
Avatar di hectorre hectorre
29 Giu 2021 - 14:24
sappiamo che per i sinistri ci sono morti di serie a e morti di serie z!....ovviamente dipende chi è l’assassino, il colore della pelle della vittima, la religione e l’appartenza politica.....una volta valutate tutte queste varianti i sinistri o si indignano o si voltano dall’altra parte.....il silenzio sulla povera Saman è assordante!!!!!!!!!!....VERGOGNA!!!!!!
Avatar di haaland haaland
29 Giu 2021 - 14:25
lorenzovan, Ecco un altro fanatico che pensa che chi non è rosso è nero.....faccia compagnia a macold, biglietto sola andata per cuba....
Avatar di haaland haaland
29 Giu 2021 - 14:28
Molti omosessuali sotto incitamento delle lobby stanno divenendo sempre più arroganti ed esibizionisti....logico che trovi qualcuno che gli risponda....e la mente debole si suicida......prendano esempio dai Malgioglio, Mastelloni , Dalla e Gullotta che vivono o hanno vissuto la loro condizioni senza arroganti esibizionismi.
Avatar di AngeloErice AngeloErice
29 Giu 2021 - 15:00
Questa Zan non basta, ci vuole una legge contro il suicidio non assistito. Niente certificato medico? Divieto di suicidarsi. Per quanto poi riguarda i morti in mare (da sponda africana), suggestione alla sinistra rossa: promuovere una legge che vieta di annegare. Zero morti per suicidio e zero morti per annegamento. Semplicissimo.
Avatar di lawless lawless
29 Giu 2021 - 15:04
si continua a girare a folle: bla, bla, bla. Chi esercita violenza va punito senza se e senza ma. Non servono distinguo ne elucubrazioni varie, quello che serve invece è che le leggi esistenti SIANO applicate senza inutili, artificiosi e strumentali rompicapo.
Avatar di navigatore navigatore
29 Giu 2021 - 15:06
quando i genitori, padre e madre, sapranno insegnare, con impegno costante ,il senso del rispetto, dell' umiltà, dell' onestà .verso il prossimo al di là di ideologie ,stato sociale , luogo di nascita e provenienza , credo, forse qualcosa cambierebbe, oltre alla scuola dove il compito base e quello di insegnare, conoscere, istruire , fuori da ogni campo politico/religioso, ma il 68 e le nefaste conseguenze sono i fatti di ogni giorno
Avatar di jonny$xx jonny$xx
29 Giu 2021 - 15:21
PRIMA O POI GI ITILANI CAPIRNNO I CHE PASTA SONO FATTI,E NON CREDO CHE QUESTA BATTAGLIA CHE FANNO DA PARECCHIO TEMPO POSSA DURARE ANCORA PER MOLTO, CERTAMENTE PER LORO USCIRNE FUORI NON DOVREBBERO PIU LEGGERE GIORNALETTI DI SINISTRA CHE FANNO LORO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO
Avatar di Absolutely Absolutely
29 Giu 2021 - 16:24
I compagni sono senza vergogna, usano i morti per fare propaganda
Avatar di 01Claude45 01Claude45
29 Giu 2021 - 17:06
Non è che, per caso, al ragazzo di cui mi dispiace la prematura dipartita, sia mancato nella sua breve vita un "sana, onesta, etica e civica educazione famigliare" sopraffatta e sostituita da un'educazione scolastica che di "sano, onesto, etico, civico e scolastico " non presentano oggi molte garanzie?
Avatar di lorenzovan lorenzovan
29 Giu 2021 - 17:35
haaland..puro orrrore..sti gay sempre piu' pretenziosi e fuori controllo !!! subito una legge per obbligarli a stare chiusi nel cassetto e ben nascosti..libera uscita solo di notte.. ..e su richiesta dei tanti "heterossuali" sopratutto di destra ..qiuelli che di giorno strillano bibbia in mano...
Avatar di Bob184 Bob184
29 Giu 2021 - 17:54
Ma non è forse bullismo, discriminazione, tentaticvo di coercizione il tentativo sia della sinistra che delle associazioni arcobalno a voler per forza imporre i loro diktat ? Esistono forse in Italia leggi che discriminano o penalizzano gli omosessuali ? NO, godono di tutti i diritti legali e civili dei cittadini etero. E quindi, per cortesia - eufemisticamente scrivendfo - smettete di rompere le scatole con le vostre pretese che prfetese non possono essere in quanto già acquisitre. Ed ad una sinistra in carenza di consensi, di idee, di motivazioni va detto che se non sono capaci di promuovere un'ideologia alternativa, purché lasci liberi tutti, cvonsenzienti ed oppositori, di vivere la loro vita serenamente, fuori da qualsiasi meschina retorica retorica, meglio che si rilkeggano la Stoiria della sinistrra e che adottino, in maniera democratica, quelli che erano i capisaldfi di lotta, se pur aggiornati ad un tempoi ed una società notevolmente differente dagli esordi ideologici. Circola una battuta: Cento anni fa l'omosessualità era repressa, sessanta anni fa era accettata, di nascosto, quaranta anni fa era accettata apertamente, da venti anni é diventata un simbolo di privilegio. Spero di crepare prima che diventi obbligatoria.
Avatar di PeccatoOriginale PeccatoOriginale
29 Giu 2021 - 19:09
"Ritrovata in una scarpata con lividi e tagli sul corpo. Non si può morire così, a 16 anni da compiere, con tutta la vita davanti e tanti sogni nel cassetto. Ci stringiamo ai parenti della ragazza per questa tragedia. Spero che l'assassino la paghi cara: giustizia per Chiara". (GIORGIA MELONI, UN'ORA FA, SU TWITTER).
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
30 Giu 2021 - 12:57
Lo strumentale "scippo del cadavere" - ricordiamo la gigantografia del corpicino di Aylan campeggiante alle spalle di Renzie alla Festa dell'Unità di Milano - è da sempre una "specialità della casa" a sinistra.
Accedi