"Il razzismo non c'entra": gli sciacalli rossi zittiti dai genitori di Seid

Dopo la morte del ragazzo di appena 20 anni che ha deciso di togliersi la vita, è scattata la strumentalizzazione da parte della sinistra per legare la tragedia al razzismo. Ma la realtà è un'altra...

"Il razzismo non c'entra": gli sciacalli rossi zittiti dai genitori di Seid

La morte di Seid Visin è un dramma delicato. Un ragazzo di 20 anni che si toglie la vita non può che lasciare senza fiato i suoi genitori, i suoi amici e tutti coloro che conoscevano questo giovane che amava il calcio. Eppure subito dopo la notizia della sua morte è scattato uno sciacallaggio subdolo per sfruttare una lettera scritta alla sua psicoterapeuta più di due anni fa per portare probabilmente acqua al mulino dello Ius Soli.

Sciacalli rossi

Di fatto la notizia questa mattina è stata presentata così da diverse testate (inclusa la nostra): il suicidio sarebbe scaturito da alcuni episodi di razzismo subiti dal ragazzo. E così è partita la strumentalizzazione, soprattutto a sinistra dell'accaduto. Una corsa sfrenata ad usare il dramma di una famiglia per fini politici. "Perdonaci, se puoi", ha scritto su Facebook Enrico Letta.

Poi è arrivato il post di Saviano che si commenta da solo: "Provate a trattenere la rabbia, la voglia di spaccare tutto, di distruggere questo mondo di merda che abbiamo creato negli ultimi anni. E ora andate sulle pagine Facebook dei due più grandi pagliacci della nostra politica, Giorgia Meloni e Matteo Salvini, che ci fanno vergognare di condividere con loro la cittadinanza. Sì, pagliacci: nulla di quanto blaterano è vero, nessuna loro proposta è realizzabile, perlomeno in uno Stato di Diritto". A questo aggiungiamo anche le parole di Fratoianni di Sinistra Italiana: "Quando un ragazzo si toglie la vita, le battute imbecilli, i post cinici dei politici sui turisti dei gommoni e sul colore della pelle dimostrano tutta lo loro meschinità. Siate maledetti!".

"Il razzismo non c'entra"

Insomma post e commenti che poco hanno a che vedere con il dramma vissuto dal povero Seid e dalla sua famiglia. Le vere ragioni di questo gesto così crudele le sa solo il ragazzo che ha deciso di togliersi la vita. Ma nel fiume di parole di questa giornata di dolore suonano perentorie le parole di un papà e di una mamma che mentre piangono il loro figlio devono chiarire qualcosa di importante per evitare che la morte del ragazzo diventi una bandiera politica: "Il gesto estremo di Seid non deriva da episodi di razzismo". I genitori "escludono con fermezza ogni correlazione tra il gesto e la pista razzista", e arrivano a parlare di "strumentalizzazione" delle parole di Seid. L'estremo gesto purtroppo sarebbe legato ad altre motivazioni che di certo i genitori conoscono meglio dei vari Saviano e Letta.

Scontro Salvini-Saviano

E su quanto accaduto è intervenuto anche il leader della Lega, Matteo Salvini che ha affermato: "Una preghiera per te, ragazzo, e un forte abbraccio alla tua famiglia. Gli Italiani sono da sempre generosi, laboriosi, accoglienti e solidali. Chi ancora distingue o disprezza un essere umano in base al colore della pelle, è un cretino. Punto. Chi porta rispetto, merita rispetto. P.S.

Agli sciacalli alla Saviano che cercano di fare polemica politica anche su una tragedia come questa, smentiti dai genitori di Seid che fanno sapere che "il suo gesto estremo non deriva da episodi di razzismo". Forse in questi casi, quando una giovane vita decide di farla finita, una sola cosa è necessaria: il silenzio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
6 Giu 2021 - 17:54
Signor/a MARYSTIP, le faccio presente che nel mondo si contano nelle dita di una mano i paesi comunisti e glieli cito: Bielorussia, Corea del Nord, Cuba, mentre nel caso di Russia e Cina ci andrei cauto a definirli comunisti. L'Italia per nostra fortuna non e' MAI STATA e NON E' COMUNISTA mentre per NOSTRA DISGRAZIA E' STATA PURTROPPO FASCISTA. E per favore non mischi capitalismo finanziario, globalizzazione e comunismo, questo minestrone di paradossi sta solo nella sua testa.
Mostra tutti i commenti (9)
Avatar di giovinap giovinap
5 Giu 2021 - 17:46
è iniziata la campagna pre elezioni, i comunistoidi hanno la certezza di una batosta che non dimenticheranno facilmente, e a breve scaglieranno contro gli avversari politici anche i loro "ascari" per la santa inquisizione!
Avatar di alfredido2 alfredido2
5 Giu 2021 - 17:48
Una tragedia questa morte .

Una tragedia che l'Italia annoveri fra i suoi cittadini un personaggio come Saviano per il quale neppure la ricca lingua Italiana riesce a trovare un aggettivo adatto.
Avatar di Alessio2012 Alessio2012
5 Giu 2021 - 17:53
AVEVA RAGIONE FONTANA QUANDO DICEVA CHE META' DEGLI ITALIANI VUOLE AUTOELIMINARSI... SI STANNO GIA' AUTOFLAGELLANDO SENZA PENSARE CHE LUI ERA PURE UN CALCIATORE, QUINDI NON ERA MESSO DA PARTE, ANZI, A ESSERE MESSO DA PARTE ERA QUALCHE CALCIATORE ITALIANO A CUI LUI HA PRESO IL POSTO. ARRIVEREMO AL PUNTO CHE SOLO ESSERE BIANCHI SARA' CONSIDERATO RAZZISTA.
Avatar di PassatorCorteseFVG PassatorCorteseFVG
5 Giu 2021 - 17:57
triste storia, purtroppo anche miei amici genitori come me, hanno avuto questo tragico problema, una tragedia che solo chi la prova puo capire, e chi come me è stato vicino a chi ha subito questa tragedia, dico che in questa situazione il silenzio è d" oro, nessuna polemica riporterà in vita chi non c" è piu, ma le polemiche politiche portano solo ulteriore dolore ai genitori. speculare politicamente su questa tragedia, dimostra che i miserabili, sono disposti a tutto, in disprezzo del dolore altrui, importante è fare miserabile politica di parte. ciao a tutti.
Avatar di amicomuffo amicomuffo
6 Giu 2021 - 10:41
ok il padre dice che non è stato il razzismo...ma questo povero ragazzo una sensazione di disagio per il suo colore della pelle deve averla avuta. Purtroppo chi si strappa le vesti urlando contro il razzismo, sono gli stessi che hanno fatto entrare una miriade di "clandestini" dediti agli atti più spregevoli ed abbietti.....quindi di chi è la colpa, dell'italiano medio, stufo di questa situazione, o di loro che hanno permesso questo sfacelo, lucrandoci anche sopra?
Avatar di amedeov amedeov
6 Giu 2021 - 10:44
Credo invece che bisognerebbe smetterla di parlare di razzismo in qualunque contesto. La gente ne ha piene le tasche
Avatar di OttavioM. OttavioM.
6 Giu 2021 - 14:24
La peggiore strumentalizzazione di questa triste vicenda, l'ho vista da parte di certi giornali di sinistra, che oggi sono gli stessi che provano a scaricare sui politici, una strumentalizzazione fatta in realtà da loro stessi. I giornali di sinistra dovrebbero imparare a dare solo le notizie, senza fare propaganda politica.
Avatar di marystip marystip
6 Giu 2021 - 17:04
Il male di questa società ormai perduta è l'ideologia sinistra del comunismo che non è affatto superato, anzi più vivo che mai e oggi ancor più pericoloso per aver sposato il capitalismo finanziario e partorito la globalizzazione. Un male assoluto che sta destabilizzando le teste e che solo quando sarà cancellato e sconfitto si potrà sperare in un futuro migliore, civile e sereno.
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
6 Giu 2021 - 17:54
Signor/a MARYSTIP, le faccio presente che nel mondo si contano nelle dita di una mano i paesi comunisti e glieli cito: Bielorussia, Corea del Nord, Cuba, mentre nel caso di Russia e Cina ci andrei cauto a definirli comunisti. L'Italia per nostra fortuna non e' MAI STATA e NON E' COMUNISTA mentre per NOSTRA DISGRAZIA E' STATA PURTROPPO FASCISTA. E per favore non mischi capitalismo finanziario, globalizzazione e comunismo, questo minestrone di paradossi sta solo nella sua testa.
Accedi