Sciopero degli avvocati: rinviato l'interrogatorio di Carola Rackete

L'interrogatorio, fissato per domani mattina, è stato rinviato per lo sciopero degli avvocati penalisti. Audizione rimandata al 18 luglio

Sciopero degli avvocati: rinviato l'interrogatorio di Carola Rackete

L'interrogatorio della comandante Carola Rackete è stato rinviato. Fissata per domani mattina, l'audizione è stata rinviata per lo sciopero dei difensori.

I legali della capitana della Sea Watch, gli avvocati Leonardo Marino e Alessandro Gamberini, hanno infatti comunicato alla procura l'intenzione di aderire all'astensione degli avvocati penalisti.

Il procuratore Luigi Patronaggio e l'aggiunto Salvatore Vella, che avevano convocato la comandante per rendere interrogatorio nell'ambito del primo procedimento (quello che ipotizza i reati di favoreggiamento dell'immigrazione

clandestina e disobbedienza a nave da guerra), hanno quindi dovuto fissare una nuova audizione.

L'interrogatorio della Rackete, che lo scorso 29 giugno aveva forzato il blocco e attraccato la Sea Watch a Lampedusa, si terrà quindi il prossimo 18 luglio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica