Sono stati trovati seduti su due poltrone, l'uno accanto all'altra, i corpi dei anziani coniugi rinvenuti nel salotto della loro abitazione alla periferia del capoluogo piemontese. Secondo i primi accertamenti compiuti dagli investigatori nell'abitazione della coppia si tratterebbe di omicidio-suicidio.
Lui, 90 anni ed elettricista in pensione, avrebbe prima sparato alla moglie, un ex commerciante 88enne, poi si sarebbe ucciso con l'arma che a quanto si apprende, sarebbe stata legalmente detenuta. L'arma utilizzata per i due gesti sarebbe la stessa.
Ancora non si conoscono i motivi del gesto, ma secondo una prima ricostruzione alla base del gesto ci sarebbe la disperazione dell'uomo.
La compagna, infatti, soffriva di Alzheimer da tempo e stentava a riconosere le persone. Sull'accaduto sta indagando la polizia. A dare l'allarme sarebbero stati i parenti che non riuscivano più a mettersi in contatto con loro. Inutili i tentativi di soccorso del 118. intervenuti sul posto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.