Grande spavento per una 74enne di Borgo Mezzanone (Manfredonia), aggredita e derubata all’interno della propria abitazione da un cittadino straniero.
Protagonista della vicenda il 24enne nigeriano Lucky Ebon che si è introdotto in casa della signora per poi, senza alcuna remora, strattonarla con forza e costringerla a consegnargli il cellulare. La donna, sorpresa dalla furia dello straniero, non ha potuto fare altro che obbedire.
Ottenuto ciò che voleva, il nigeriano si è allontanato, permettendo così alla vittima di contattare le forze dell’ordine.
In breve una pattuglia della polizia di Stato ha raggiunto l’abitazione della signora, che ha denunciato l’accaduto. Gli agenti, che si trovavano già di pattuglia per un’operazione anticaporalato, sono riusciti a rintracciare il 24enne in poco tempo, grazie anche all’aiuto degli uomini del reparto volanti. Lucky si stava ancora aggirando nei pressi della tenuta della sua vittima, ed ha opposto una strenua resistenza all’arresto. Deciso a fuggire, ha più volte spinto i poliziotti, prendendoli anche a calci e pugni. Considerato lo stato di agitazione dello straniero, gli agenti si sono infine visti costretti ad utilizzare lo spray urticante.
Accusato
di rapina, resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale, il 24enne africano è finito dietro le sbarre del carcere, in attesa di giudizio.Il cellulare è stato recuperato e poi restituito alla legittima proprietaria.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.