Si chiama Antonio Megalizzi, ha 28 anni ed è stato raggiunto da un colpo alla testa. È lui l'italiano ferito nell'attentato terroristico di ieri sera a Strasburgo, quando un uomo ha aperto il fuoco ai mercatini di Natale nella città-cuore dell'Europa.
Antonio è tra i nove feriti dell'attacco di martedì sera che si trovano in gravi condizioni. Le condizioni mediche diffuse dalla prefettura del Basso Reno fanno temere un possibile aggravamento del bilancio delle vittime, per ora fermo a tre morti. Il conduttore radiofonico italiano, membro dello staff di Europhonica e originario di Trento, è ricoverato in terapia intensiva. I familiari si stanno recando nella città francese e la Farnesina è in costante contatto con loro. "Riguardo al collega ferito - scrive su Twitter la redazione di Europhonica - non possiamo confermare alcuna notizia sulla sua salute attuale. Chiediamo ai colleghi della stampa di rispettare la privacy del nostro collega. Saremo pronti a comunicare qualsiasi notizia verificata appena la avremo".
Secondo quanto scrive l'Huffington, sarebbe stato raggiunto da un colpo alla testa.Le forze dell'ordine francesi stanno intanto dando la caccia a Chérif C., l'uomo sospettato di essere l'autore dell'attentato. Sfuggito alla cattura, era già stato condannato almeno 20 volte tra Francia e Italia per reati vari.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.