Che si sia trattato di uno scherzo di cattivo gusto, non c’è ombra di dubbio, ma è il motivo che bisogna capire. Per quale ragione, insomma, qualcuno ha deciso di tappare le serrature degli ingressi principali del Comune di Ventimiglia, in provincia di Imperia, con della colla o qualcosa del genere, forse dello stucco. Sono stati i dipendenti stamani, all’orario di apertura, ad accorgersi che non si riusciva a inserire la chiave nel nottolino.
Alcuni di loro hanno così avvisato la polizia municipale, chiedendo l’intervento dell’Ufficio Tecnico e, alla fine, alcuni operai sono riusciti a sbloccare le serrature. Sembra, tra l’altro, che la stessa sorpresa sia stata riservata anche ad altri uffici comunali.
I vigili stanno acquisendo le immagini del circuito di videosorveglianza cittadino per risalire all’autore e soltanto allora si potranno conoscere pure le ragioni. Il colpevole, chiunque sia - dall’utente infuriato, al dipendente scontento o al semplice vandalo - rischia ora una segnalazione all’autorità giudiziaria con l’accusa di danneggiamento.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.