Sergio Marchionne, ex amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, scomparso la settimana scorsa dopo oltre 14 anni di attività all'interno del gruppo, sarà ricordato il prossimo 14 settembre, nel Duomo di Torino, con una commemorazione pubblica in programma alle ore 11.
A comunicare la notizia è stata Fca in una nota, aggiungendo che l'arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia, celebrerà una Messa solenne, alla presenza dei familiari, dei vertici dell'azienda e di tutti coloro "che hanno avuto modo di apprezzare quei valori di umanità e responsabilità di cui Sergio Marchionne è sempre stato il più convinto promotore nel lavoro e nella vita privata". Una seconda cerimonia commemorativa si terrà il 27 settembre ad Auburn Hills, dove ha sede Fca negli Stati Uniti.
Nell'azienda, al posto di Marchionne - morto all'età di 66 anni per gravi problemi di salute - è stato designato Mike Manley, responsabile del marchio Jeep e membro del Group executive council (Gec) dal primo settembre scorso.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.