Violenza sessuale nei confronti di una 17enne rom. Con questa accusa un nigeriano di 42 anni, richiedente asilo politico, è stato arrestato a Rivalta, comune nei pressi di Torino.
Come riporta Repubblica.it, lo stupro sarebbe avvenuto il primo agosto in pieno giorno. A denunciare il fatto è stata la ragazza stessa che, dopo aver subito la violenza, è riuscita a scappare e trovare rifugio in un negozio nelle vicinanze. Secondo il racconto della giovane, il 42enne l'avrebbe costretta a seguirlo in una zona appartata dove sarebbe poi avvenuta la violenza sessuale. La 17enne è poi fuggita, lanciando l'allarme.
Il richiedente asilo è stato rintracciato e fermato poco dopo a bordo di un pullman di linea diretto a Torino. Su quanto successo sono ancora in corso accertamenti. In queste ore la giovane, che dopo la visita in ospedale è stata condotta in una struttura protetta, è stata sentita dal pm titolare dell'inchiesta. "Un episodio inqualificabile.
Uno dei crimini più terribili e umilianti che feriscono il corpo e l'anima delle persone - ha commentato il sindaco di Rivalta, Nicola de Ruggiero - La nostra comunità si stringe accanto alla povera vittima e chiede che la giustizia faccia il suo corso in maniera rapida e severa".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.