Si chiama Anne Marie D'Amico la prima vittima della strage di Toronto ad essere stata identificata.
Lo ha confermato il suo datore di lavoro, Peter Intraligi, presidente di Invesco Canada, e altre fonti diplomatiche sottolineano che era cittadina americana, ma con origini italiane. La società ha confermato la morte della ragazza, dopo essersi accertata che i famigliari erano già stati informati dell'accaduto. La ragazza, presso l'Invesco, si occupava di analizzare gli investimenti ed era impegnata in diversi progetti umanitari.
È la prima vittima identificata della follia omicida dello studente che, lunedì pomeriggio, ha investito i passanti con un furgone, uccidendone dieci e ferendone altri cinque. Per la strage è stato arrestato uno studente di venticinque anni di origine armena, Alek Minassian, che frequentava il college ma era sempre solitario, problematico e con una passione per le stragi.
Anne Marie era uscita dal suo ufficio, che si trova sulla Yonge Street, tra Sheppard e Finch Avenue, quando il furgone è salito sul marciapiede e ha
incominciato a falciare i pedoni all'incrocio tra Yonge e Finch.L'ultima foto di Facebook della ragazza la ritrae sorridente, allegra e spensierata, mentre volteggia su un'altalena. Ed è così che dovrebbe essere ricordata.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.