Uomo si dà fuoco a piazza San Pietro

Un italiano di 51 anni si è dato fuoco poco prima delle nove. Ignote le ragioni del gesto

Uomo si dà fuoco a piazza San Pietro

Un uomo di 51 anni, italiano, si è dato fuoco in piazza San Pietro a Roma stamattina poco prima delle nove. Dopo essere stato soccorso da una ambulanza chiamata dall’Ispettorato Vaticano, l'uomo si trova adesso ricoverato all’ospedale Santo Spirito. Ancora ignote le motivazioni del gesto. Lascena è stata ripresa dalle telecamere delle forze dell’ordine. Nelle immagini si vede l'uomo che, dal lato di piazza Pio XII probabilmente con i vestiti già bagnati di liquido infiammabile e utilizzando un’accendino prende fuoco. Il primo a soccorrerlo è stato un sacerdote gesuita che si recava al lavoro in Curia e che è intervenuto gettandogli sopra il suo mantello e poi la giacca.

Nel frattempo giungeva una pattuglia dell’Ispettorato Ps presso il Vaticano. I due agenti con una coperta e con l’estintore in dotazione in auto sono riusciti a spegnere il fuoco. Accanto all’uomo è stato trovato un foglio con il numero di telefono della figlia; è sposato ed è un ambulante.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica