Usa, le aziende concedono giorni di lutto per animali domestici

Maxwell Health Trupanion e la VM Ware sono le principali aziende che danno questa disponibilità ai loro dipendenti

Usa, le aziende concedono giorni di lutto per animali domestici

“Lutto per perdita di animale”. Sarebbe questa, come riferisce la Cbs Miami, la dicitura usata da alcune aziende statunitensi per dare la possibilità ai propri dipendenti di avere dei giorni o ferie pagate per riprendersi dalla morte del proprio animale domestico. Le aziende statunitensi che forniscono questo beneficio includono la Maxwell Health, la Trupanion e la VM Ware che, pur non avendo una politica di lutto formale per animale domestico, concede orari flessibili in caso di situazioni di questo genere.

Fortune.

com riporta che il ristorante e l'hotel del gruppo Kimpton con sede a San Francisco, dal 1981 offre ai suoi dipendenti vantaggi come l’assicurazione per l'animale domestico, lutto e servizi aggiuntivi come ciotole d'acqua, letti e giocattoli. La Humane Society, inoltre, sta dando molti consigli su come affrontare questa perdita, come preparare un memoriale per il proprio animale domestico e come informarsi sull’esistenza di gruppi di sostegno post-perdita.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica