Sono stati attaccati dalla testa per 13 mesi due gemelli siamesi che sono stati separati circa un mese fa al Montefiore Hospital di New York.
L'intervento è durato ben 27 ore, è stato molto delicato e faticoso ma ha permesso a Jadon e Anias McDonald di potersi guardare, sbalorditi, finalmente negli occhi. I due bambini saranno presto spostati in un centro di riabilitazione dopo sei settimane dall'intervento.
Come riporta Tgcom24 i due bambini hanno recuperato piuttosto velocemente: Jadon è molto attivo e forte, Anias invece sta avendo dei problemi di salute che, secondo il chirurgo Philip Goodrich, saranno risolti.
La mamma Nicole ha postato sul suo profilo Facebook divese foto dei gemelli molto emozionata dopo l'operazione: "Ho sognato questo momento per 13 mesi, ho guardato il viso angelico di Jadon e l'ho visto in un modo in cui non avevo mai fatto prima".
La condizione dei due siamesi si verifica ogni due
milioni e mezzo di nascite e, nel 40% dei casi, i gemelli con la malformazione del craniopagus parasiticus non riescono neanche a nascere mentre di quelli che nascono un terzo non supera le 24 ore di vita.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.