Vaticano, centomila scout per l'udienza con il Papa

Il Pontefice accoglie in San Pietro i rappresentanti del mondo dello scoutismo. Un bagno di folla tra "coccinelle" e "lupetti"

Vaticano, centomila scout per l'udienza con il Papa

Sono oltre centomila gli scout che questa mattina hanno riempito piazza San Pietro per partecipare all'udienza concessa da Papa Francesco. Già dalle prime ore del mattino, piccoli esploratori e guide, comunità-capi e sacerdoti assistenti sono arrivati in via della Conciliazione e nelle strade limitrofi per festeggiare con il Pontefice.

Non appena Francesco è entrato in piazza San Pietro è iniziato il consueto bagno di folla a bordo della papamobile tra "lupetti", "coccinelle" dell'Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani (Agesci).

Il Santo Padre ha fatto il giro della piazza salutando con la mano gli oltre 100mila scout provenienti da tutta Italia, che hanno urlato un potente "Ciao", invocando più volte il suo nome "Papa Francesco". Smartphone a portata di mano per immortalare questo indimenticabile momento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica