Un immigrato romeno di 27 anni è stato arrestato venerdì a Vicenza per il furto di due cellulari al supermercato Famila del centro commerciale Parco Città.
Verso mezzogiorno, il giovane è entrato nel negozio come un normale cliente intento a guardare gli scaffali in cerca di oggetti da acquistare. Lo straniero, pensando di non essere osservato, con una mossa rapidissima ha aperto una teca e sottratto due telefoni esposti per il pubblico.
Nonostante l’azione fulminea del romeno, un addetto alla sorveglianza ha notato quanto stava accadendo ed è intervenuto per bloccare il malvivente. Dopo alcuni momenti concitati,il 27enne è riuscito ad allontanarsi fuggendo a piedi verso viale Trieste.
L’impiegato ha, così, prontamente chiamato il 113 per denunciare il furto e per fornire alle forze dell’ordine la descrizione del malvivente.
Gli agenti giunti sul posto in poco tempo sono riusciti a rintracciare il 27enne che, dopo essere stato riconosciuto dal personale del Famila, è stato accompagnato in Questura per essere identificato.
Successivamente, nel tentativo di recuperare la refurtiva, i poliziotti hanno perquisito anche l’appartamento dove il romeno viveva con altri connazionali. Un’azione, questa, che ha dato i suoi frutti.
Nella sua camera, infatti, gli agenti hanno rinvenuto i due cellulari rubati nel centro commerciale.Nella mattina di ieri si è svolto il processo per direttissima. l’immigrato ha patteggiato otto mesi di reclusione, con pena sospesa.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.