La dichiarazione sulla pizza con l'ananas del presidente islandese Guoni Johannesson è diventata in queste ore virale scatenando l'indignazione della maggior parte del popolo del web.
A un incontro in un liceo di Akureyri, il presidente - dopo aver dichiarato di tifare per il Manchester United - ha osato dire che se ne avesse il potere "vieterebbe l'ananas sulla pizza per legge". Sui social l'hashtag #pineappleonpizza è entrato a far parte delle tendenze mentre il capo di stato ha dovuto motivare la sua affermazione in un post su Facebook, in inglese e islandese.
“Mi piacciono gli ananas, semplicemente non sulla pizza. Non ho il potere di fare leggi che vietino alle persone di mettere l'ananas sulla pizza, e sono contento di questo”, si legge nel post di Johannesson. “I presidenti non dovrebbero avere un potere illimitato.
Per le pizze, consiglio quelle con i frutti di mare”.La Cnn, intanto, ha lanciato un sondaggio tra gli utenti del suo sito, per la maggior parte americani. Risultato: guai a chi tocca la piazza 'hawaiana'.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.