Presentata per l’incasso la vincita SuperEnalotto con 5+1 punti del valore di 635.174,12 euro, realizzata nel concorso n. 57 di giovedì 13 maggio scorso. Combinazione vincente: 4, 13, 20, 51, 69, 82 Jolly 9, SuperStar 2.. Giocata fortunata effettuata nel punto vendita Sisal Tabacchi HU situato in via Verdi 2 a Rubano, comune della provincia di Padova, noto soprattutto per il Parco etnografico, una struttura pubblica sorta su parte dell'area che ospitava un tempo una cava di sabbia e oggi divenuto un centro di produzione culturale, di riscoperta del territorio, di valorizzazione delle tradizioni e dell'ambiente del Veneto.
Il vincitore, che si fa chiamare Abramo, il cui significato è “padre di molti”, è sposato e di professione è un imprenditore edile artigiano. Una di quelle persone a cui la pandemia ha lasciato un segno indelebile nella propria attività professionale, con consistenti perdite legate all'attività lavorativa.
Nonostante questo, però, Abramo ha fiducia nel lavoro e nel futuro e, soprattutto, crede fortemente che la forza per andare avanti dipenda dal contributo di tutti. E racconta la sua storia: “Ce la faremo… lo abbiamo letto nel corso della pandemia! Era scritto sugli striscioni appesi ai balconi delle case, sui diari dei ragazzi, sulle vetrine dei negozi. Sono convinto che ce la faremo ma solo se ogni individuo contribuirà al benessere comune. E non solo per sconfiggere l’emergenza sanitaria ma anche nella vita di tutti i giorni. E per prima, ad essere unita deve essere la famiglia”.
Ed è proprio pensando alla famiglia che Abramo, in una giornata di lavoro qualsiasi, si ferma a bere un caffè e gioca come fa ogni tanto, quando capita, quando si ricorda, quando ha l’occasione comoda. Non a caso sceglie per la sua giocata da soli 3 euro i numeri che rappresentano le date importanti legate alle ricorrenze dei suoi cari, numeri che lo decreteranno vincitore di oltre 635 mila euro. Alla scoperta della vincita, leggendo la notizia su un quotidiano online, controlla i suoi numeri ed esclama: “Ma sono i miei numeri! Sono io il vincitore! Troppo bello per essere vero!”.
“Non sapevo cosa fare, se ridere o piangere, se credere di essere immerso in un sogno o che fosse tutto vero - racconta -. Ho pensato subito alla mia famiglia. E visto che non mi sono ancora reso conto della fortuna che mi ha baciato, per il momento proseguirò a fare le cose di sempre e a condurre la mia vita abituale. Quando l’emozione lascerà spazio alla ragione, estinguerò i debiti e continuerò a lavorare nella mia piccola azienda, che amo tanto e che per una vita mi ha dato grandi soddisfazioni”.
“Poi aiuterò chi è in
difficoltà. Bastano piccoli gesti, economici e non, per contribuire alla serenità di tanti. È una goccia nel mare, ma voglio ci sia anche la mia!”. E naturalmente Abramo continuerà a giocare, quando gli capiterà l’occasione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.