Carmine, Tracy, Lia e Christian sono i quattro finalisti che si contenderanno il titolo dell'undicesima edizione di MasterChef. Durante l'ultima puntata i concorrenti si sono cimentati in prove difficili e ad alto tasso di stress e non sono mancati gli scivoloni, che hanno fatto infuriare i tre giudici del talent.
A finire nel mirino di chef Barbieri è stata Lia Valetti, 30 bancaria, che nella prova in esterna ha commesso uno degli errori più comuni in cucina e il giudice emiliano non ha lasciato correre. I cinque aspiranti chef rimasti in gara hanno affrontato la prova in esterna nella cucina stellata del celebre ristorante Da Vittorio a Brusaporto, in provincia di Bergamo. I concorrenti hanno cucinato ai fornelli del celebre locale da tre stelle Michelin per i tre giudici e per l'ospite speciale, il campione del tennis italiano Matteo Berrettini che, a sorpresa, ha ricoperto il ruolo di quarto giudice.
A Lia è stato assegnato un secondo, il trancio di rombo con latte di cocco, caviale e rucola al wasabi, ma nella preparazione la concorrente si è lasciata prendere dalla fretta, inciampando nell'errore. La donna non ha sfilettato a dovere il trancio di rombo e nel piatto di uno dei giudici è finita una lisca. Una disattenzione grave che non è sfuggita al palato attento di Bruno Barbieri e al tavolo dei giudici è andato in scena il siparietto.
"Che stai tirando fuori?", ha chiesto Antonino Cannavacciulo guardando lo chef che, con le mani in bocca, cercava di estrarre qualcosa. "No! L'ha trovata, l'ha trovata!", ha replicato divertito Giorgio Locatelli mentre l'ospite, Matteo Berrettini, cercava di capire cosa stava succedendo al tavolo. Quando Barbieri ha estratto la lisca dal boccone, mostrandola agli altri giudici, Cannavacciulo non è riuscito a trattenersi: "Secondo me Bruno se le porta in tasca e poi le tira fuori così". Non è la prima volta, infatti, che Barbieri trova nei suoi piatti una lisca di pesce.
Nelle passate edizioni di MasterChef in più di un'occasione il giudice si è ritrovato, suo malgrado, nel boccone l'elemento di disturbo. Una disattenzione che Barbieri non ha mai gradito e che è costata una ramanzina e il Pressure Test a Lia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.