#perchéquandocome: ecco come affrontare la vita

Da venerdì 19 giugno un nuovo appuntamento social per cercare di risolvere problemi che sembrano insormontabili GUARDA IL PROMO

 #perchéquandocome: ecco come affrontare la vita

Perché? Quando? Come? Sono tre delle tipiche domande che ci poniamo quando ci troviamo di fronte a problemi che non sappiamo come risolvere.

Spesso non sappiamo dove sbattere la testa: ci sentiamo soli, persi. E ci vergogniamo a chiedere aiuto. Ma una risposta, anche se difficile da trovare, c'è. Sempre.

Per questo nasce Design in All, un progetto innovativo guidato da un gruppo di persone che ricercano, raccontano e spiegano perché, quando e come risolvere problemi insieme.

Perché? Per condurre una vita il più possibile all’insegna del comune benessere.

Dove? Nel modo più social che esista oggi: online. Tutti gli appuntamenti di Design in All saranno su Youtube su un canale dedicato, sulla pagina Facebook e su Google Plus.

Chi? Il team di Design inAll è guidato da Alessandro Bertirotti, coautore del progetto, antropologo della mente e Professore presso l'Università di Genova. Oltre a Bertirotti, gli appuntamenti saranno condotti anche da esperti di settore, docenti universitari, ricercatori presso istituzioni pubbliche o private, nazionali o internazionali che ci aiuteranno a comprendere il #perchéquandocome dei bisogni umani, alla ricerca di una comune soluzione.

Quando? Il primo appuntamento è venerdì 19 giugno. Curiosi? Basta sintonizzarvi sul canale Youtube Design in All, visitare la pagina Facebook o Google +.

Su tutte queste piattaforme sarà possibile partecipare attivamente al dialogo e chi volesse potrà proporre dei luoghi di dibattito pubblico chiamando i relatori per seminari, conferenze, lezioni pubbliche.

Perché è solo comunicando, confrontandosi, discutendo che si può trovare una soluzione a problemi che, da soli, sembrano insormontabili. #perchéquandocome

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica