De Rossi: "Padania al Mondiale? Tifiamo contro" Germania ko con la Serbia, Inghilterra solo pari

L'azzurro scherza sull'esultanza di Radio Padania per il Paraguay: "Mi preoccuperei se 10 milioni di italiani tifassero contro". Poi sull'obiettivo: "Arrivare tra le prime quattro". I tedeschi fanno harakiri: rosso a Klose, rete di Jovanovic, Podolski sbaglia un rigore. Compleanno amaro per Capello: 0-0 con l'Algeria

De Rossi: "Padania al Mondiale? Tifiamo contro" 
Germania ko con la Serbia, Inghilterra solo pari

Centurion - "Non mi preoccupa Radio Padania, è una piccola emittente e in Italia c’è sempre chi fa il diverso». Daniele De Rossi commenta così l’esultanza dello speaker per il gol del Paraguay nella partita contro gli azzurri. "Mi preoccuperei se 10 milioni tifassero contro. Vorrà dire - aggiunge scherzando - che se la Padania farà il mondiale tiferemo contro".

L'obiettivo azzurro De Rossi fissa l’asticella del Mondiale azzurro. Per primo tra i giocatori della Nazionale, il centrocampista indica l’obiettivo, minimo e massimo, dell’Italia. "Non qualificarsi agli ottavi sarebbe un fallimento assoluto - ha detto De Rossi -, come se la Nuova Zelanda uscisse al primo turno dei Mondiali di rugby. Anche uscire agli ottavi sarebbe un fallimento.

Credo sia un obiettivo realistico arrivare tra le prime quattro: per il valore dell’Italia, si può arrivare in semifinale. Vorrebbe dire trovarsi con squadre come Argentina o Brasile, e allora dipende da tante variabili. Se poi incontri ai quarti la Spagna, te la giochi come fosse una finale".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica