Due coppie molto diverse, un'isola semideserta, una serie di imprevisti, una vacanza che può cambiare la vita. Debutta a Roma, al teatro Ghione, la pièce scritta e diretta da Pino Ammendola «Coppie in Multiproprietà».
L'esilarante commedia, in programma sino al 16 gennaio, riporta in scena l' attore, doppiatore, autore e regista italiano di cinema, teatro e televisione che abbiamo visto su Rai1 a fine novembre in Fulema Marturano con Ranieri e la Melato. Le scene sono di Gianluca Amodio, le musiche di Stefano De Meo e i costumi Mara Corasaniti.
La rappresentazione racconta di una settimana che doveva essere da sogno e invece rischia di diventare da incubo. I protagonisti sono Mino ed Elena, due insegnanti medio borghesi, interpretati da Ammendola e Maria Letizia Gorga. Si fidano della pubblicità, che promette grandi cose con offerte vantaggiose e scoprono a loro spese che dietro si nascondono delle truffe...
«Una settimana per tutta la vita, con regolare rogito notarile», dice lo spot, ma il soggiorno è di quelli che può cambiare radicalmente il corso di un'esistenza.
Liberi e lontani da tutto, i due si ritrovano con grande sorpresa su un'isola brulla e semideserta, costretti a convivere con un'altra coppia composta da un rude macellaio romano, Mauro (Massimo Corvo) e Beate la sua «ganza» russa (Annalisa Favetti).
Sull'isola i cellulari non funzionano e protestare non si può: quando si riesce a contattare l'agenzia, i titolari sono irreperibili. Il personale del residence è composto solo da Carlos (Giorgio Gobbi), un sedicente custode disposto ad improvvisarsi idraulico, postino ed altro. Finge di non conoscere l'italiano e che per di più è convinto che i quattro pratichino lo scambio di coppia.
Sulla piccola isola manca qualsiasi struttura alberghiera e non si può ripartire perché la nave approda una sola volta alla settimana.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.