E Fioroni ripropone la grande ammucchiata: "Si rischia la rissa? Ma almeno cacciamo Silvio"

La sinistra farebbe di tutto pur di mandare a casa il Cav. Sarebbero disposti anche a mettere insieme una grande ammucchiata che vada da Sel all'Udc. Con il rischio di litigare tutti i giorni. Ma Fioroni non se ne cura: "Prima mandiamo a casa Silvio, poi litighiamo..."

E Fioroni ripropone la grande ammucchiata: 
"Si rischia la rissa? Ma almeno cacciamo Silvio"

Roma - E' sempre la solita tiritera che da mesi vanno avanti a rifilarci. La sinistra farebbe di tutto pur di mandare a casa il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Sarebbero disposti anche a mettere insieme una grande ammucchiata che comprenda ex democristiani, democratici, dipietristi, comunisti e chi piùne ha più ne metta. E qualora dovesse finire in rissa? Beppe Fioroni non ha dubbi: "L'importante è mandare a casa il premier, poi avremo tempo di litigare".

"Vorrei una grande coalizione dal Terzo Polo a Vendola". E' questo l’auspicio fatto dall'ex ministro dell'Istruzione, esponente cattolico del Partito democratico, in una intervista a Un giorno da pecora di Radio2. All’obbiezione che una coalizione troppo ampia potrebbe far litigare le diverse componenti, Fioroni ha replicato: "Intanto facciamola e vinciamo le elezioni, poi avremo tempo per litigare...".

E chi dovrebbe essere il primo vostro alleato? "Iniziamo con Casini. Tutti insieme dovremo essere d’accordo su un programma, non di 300 ma di tre pagine, che spieghi agli italiani - ha concluso l'ex ministro - quello che vogliamo fare e in che modo vogliamo farlo".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica