E Gagarin confessa: «Mai fatto sesso (nello spazio)»

L’amore nello spazio? Mai successo, neppure a scopi scientifici, quantomeno nella storia ufficiale della cosmonautica sovietica, russa e americana: parola di Valeri Bogomolov, direttore aggiunto dell’istituto russo per i problemi medico-biologici, organismo incaricato della ricerca scientifica nello spazio. «Non c’è alcuna informazione ufficiale o ufficiosa che attesti relazioni sessuali o esperienze sessuali nello spazio», ha dichiarato Bogomolov all’agenzia Interfax, alcuni giorni dopo il 50esimo anniversario del primo volo umano nello spazio, quello del cosmonauta sovietico Iuri Gagarin. «Quantomeno, nella storia dell’esplorazione spaziale russa o sovietica, questo sicuramente non è mai successo», ha assicurato. «Non ci sono che degli aneddoti ai quali non bisogna credere», ha aggiunto, ricordando però che nello spazio è stata sperimentata la riproduzione di topi e uccellini. Quanto alle voci, più di qualcuno ha sostenuto che durante i voli misti qualche volta ci sia scappato il sesso, nonostante l’assenza di gravità.

In particolare per i voli della sovietica Svetlana Savitskaia, ora deputata comunista: nel 1982 diventò la seconda donna ad andare nello spazio. Gossip fiorirono pure su Elena Kondakova: le malelingue trovarono sospetti gli aumenti nei ritmi cardiaci della donna e di un altro componente dell’equipaggio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica