E la Regione oggi apre a tutti il Belvedere dedicato a Silvio

Ingresso libero come ogni prima domenica del mese. Da luglio il podcast per raccontare la Lombardia (primo ospite Rampello)

E la Regione oggi apre a tutti il Belvedere dedicato a Silvio
00:00 00:00

Oggi Belvedere di Palazzo Lombardia aperto a tutti. Potrebbe sembrare un risposta ai tanti mal di pancia scoppiati improvvisamente a sinistra dopo che il vice premier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha annunciato il via libera dell'Enac alla dedica dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusoni, è invece è una consuetudine che si ripete ogni prima domenica del mese. E così chiunque oggi potrà salire al trentanovesimo piano della torre voluta dall'allora presidente Roberto Formigoni e godersi la meravigliosa vista di Milano e (tempo permettendo) delle Alpi dal «Belvedere Silvio Berlusconi». Sì, perché la Regione con il governatore Attilio Fontana fu la prima a dedicare un luogo al Cavaliere, il 29 settembre dell'anno scorso, giorno nel quale Berlusconi avrebbe compiuto 87 gli anni. Una cerimonia alla quale oltre a Fontana parteciparono il fratello Paolo, la figlia Barbara e Salvini (nella foto lo scoprimento della targa). Per salire oggi sarà ufficiente la prenotazione sul sito internet di Regione Lombardia e poi scegliere un orario dalle 10 alle 18.

Un appuntamento, quello di luglio, accompagnato da una novità: la Regione, infatti, grazie ad «Ascolta la Lombardia», approda su Spotify con un nuovo canale dedicato ai podcast. Il primo dei cinque appuntamenti è intitolato «Regione Lombardia: palazzi, spiazzi e ospiti volanti», un'occasione per accendere i riflettori proprio su Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli, la sede del consiglio regionale ideata dal genio di Gio Ponti. Tra gli ospiti della prima serie, che potrà essere seguita anche sul sito della Regione, anche Davide Rampello, professore universitario, direttore artistico e curatore di moltissimi eventi culturali.

«Un ulteriore strumento di comunicazione digitale ideale per creare un'esperienza immersiva e raggiungere il pubblico dei millennials e della generazione Z», assicurano dalla direzione Comunicazione della Presidenza della Regione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica