Ecco la terra vista dal cielo nelle immagini di Arthus-Bertrand

Uno scenario incantato, quello della Valle d'Aosta, per una mostra fotografica che parla di natura e dello stato di salute del nostro prezioso pianeta. È la proposta del Forte di Bard, che ospita fino al 2 giugno le grandiose immagini dell'autore francese Yann Arthus-Bertrand per un'esposizione che ha già fatto il giro del mondo e che si intitola «La Terra vista dal cielo», arricchita di 15 scatti «site specific» realizzati sorvolando le vallate di questa regione. Il resto è un viaggio panoramico intorno al mondo e alle sue culture, tra foreste, fiumi, campi coltivati, architetture e vulcani, stupefacente ispirazione per chiunque abbia caro l'ambiente. (Info: www.fortedibard.it).


Immagine: Iso 100; 1/250 f10 realizzata con Power Shot G15, nuova compatta evoluta che casa Canon dedica agli utenti più esperti, dotata di mirino ottico e stabilizzatore d'immagine, obiettivo luminoso 28-140mm f1.8-2.8 e sensore CMOS da 12MP. Scatta anche in RAW, ha controlli manuali, registra video Full HD e offre ha la modalità HDR (658 euro)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica