In Spagna il sito del suv Leapmotor

Il socio cinese di Stellantis

In Spagna il sito del suv Leapmotor
00:00 00:00

Leapmotor, la casa automobilistica cinese entrata nella galassia Stellantis, produrrà con tutta probabilità il suo primo Suv elettrico per l'Europa in Spagna. Per il modello B10, dunque, in pole position ci sarebbe il sito di Saragozza, dove già nasce la nuova Lancia Ypsilon. Secondo Stellantis, questo Suv farà da esempio su come è possibile rendere i veicoli elettrici hi-tech e convenienti anche fuori dalla Cina. A parlarne è l'agenzia Reuters. In un primo tempo era stato preso in considerazione lo stabilimento di Tychy, in Polonia. La bocciatura è arrivata, su disposizione di Pechino, nel momento in cui la Polonia ha detto sì ai dazi sull'import di auto elettriche dalla Cina. E l'Italia?

Nodo dazi a parte, il capo del mercato europeo di Stellantis,

Jean-Philippe Imparato (in foto), nella recente audizione alla Camera aveva messo il dito nella piaga: «Produrre una macchina in Spagna ci costa 516 euro, farla in Italia 1.414 euro, tra caro energia e costo del lavoro».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica