Google compra casa nella Grande Mela

Google ha comprato un edificio per uffici a Manhattan per 2,1 miliardi di dollari (1,8 miliardi di euro), che diventerà la sua nuova sede di New York

Google compra casa nella Grande Mela

Google ha comprato un edificio per uffici a Manhattan per 2,1 miliardi di dollari (1,8 miliardi di euro), che diventerà la sua nuova sede di New York. È quanto ha rivelato il Wall Street Journal, sottolineando che si tratta dell'operazione di maggior valore nel settore real estate commerciale dallo scoppio della pandemia e una delle più costose della storia degli Stati Uniti, secondo Real Capital Analytics. «Un investimento storico per New York», ha commentato il sindaco Bill de Blasio. L'acquisizione di Google, inoltre, è un segnale del crescente interesse di Big Tech per gli uffici, nonostante queste imprese siano pioniere dello smart working. Anche Facebook, Apple ed Amazon, che sono tra i maggiori affittuari e acquirenti di spazi per uffici negli Stati Uniti, hanno puntato con decisione sulla Grande Mela e attualmente le quattro grandi occupano circa 20mila persone a Manhattan. Un segnale che la East Coast sta recuperando terreno nei confronti della Silicon Valley. Google, infatti, utilizzerà i nuovi spazi anche per «testare» i giovani provenienti dal campus che ha intenzione di realizzare se queste aziende abbracciano il lavoro a distanza.

L'edificio acquistato da Google, localizzato sul waterfront del fiume Hudson, è un ex terminal merci che nel 2023 diventerà un complesso da 120mila metri quadrati. La società di Mountain View inizialmente affitterà i locali e a partire dal primo trimestre dell'anno prossimo potrà esercitare un'opzione di acquisto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica