È nella nota che presenta i conti del primo semestre che il consiglio d'amministrazione di Mediaset dà mandato agli amministratori affinché adottino "tutte le opportune azioni finalizzate ad ottenere l'adempimento del contratto da parte di Vivendi".
Una nota accompagnata dall'avvertimento che la società è pronta ad "agire in sede civile ed eventualmente anche penale a tutela degli interessi" e che arriva dopo la presa d'atto "di quanto comunicato dal management" e dopo avere "deliberato di respingere la proposta alternativa di Vivendi giudicata irricevibile perché incompatibile con il contratto vincolante già firmato".
La problematica di fondo emersa è quella di Premium, con la società francese controllata dal finanziare Vincent Bollorè che ha proposto di rivedere l'intesa trovata per la cessione della pay tv. Una ipotesi che il Biscione giudica tuttavia "irricevibile". L'accordo era stato raggiunto a ottobre, sulla base di uno scambio azionario.
Il contratto con Vivendi su Premium
"è ancora valido e vincolante". Lo ha sottolineato il cfo di Mediaset Marco Giordano nella conference call con gli analisti, sottolineando i costi addizionali che pesano per via delle decisioni prese dal gruppo francese.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.