Emanuele Filiberto al Festival? «Nessuna proposta». Per ora

Milano Massì, anche il Festival di Sanremo. Sembra proprio che il principe Emanuele Filiberto sarà in gara nella prossima edizione a giocarsi il primo posto dopo averlo già conquistato a Ballando con le stelle. Di più: canterebbe un brano firmato da Pupo, con il quale peraltro condurrà la prossima edizione de I raccomandati su Raiuno. La notizia è filtrata dalla Rai ma è stata prontamente smentita dall’entourage del Principe: «Non è mai stata fatta alcuna proposta di brano musicale». Ma sembra più che altro un pro forma per evitare che la candidatura possa bruciarsi perché anche fonti vicine alla Casa Reale non sono altrettanto decise nella smentita. Si tratterebbe, comunque, di un arrivo clamoroso se non altro perché mica capita tutti i giorni di avere un erede al trono in gara al Festival della Canzone Italiana. Insomma, dopo il fallimentare sbarco in politica, Emanuele Filiberto sembra definitivamente attratto dallo spettacolo. Ha vinto il reality condotto dalla Carlucci, e va bene. E adesso potrebbe anche condurre una striscia quotidiana legata sempre allo stesso show.
Ma non solo.
Per il principe sembra anche probabile un nuovo show tutto costruito intorno a lui, incentrato sui personaggi più famosi della nostra storia il cui titolo potrebbe essere «Re d’Italia». Ma intanto c’è il Festival. L’altro giorno Antonella Clerici ha sottolineato che vorrebbe un cast incentrato più sulle qualità vocali degli interpreti più che sul loro appeal televisivo, liquidando quindi la possibile candidatura di Vladimir Luxuria.

Adesso si fa avanti Emanuele Filiberto, per di più insieme con Pupo, già protagonista nell’ultima edizione con la canzone L’opportunità. Vedremo. Male che gli vada, il Principe potrà utilizzare il suo brano come sigla per il one man show che lo attende su Raiuno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica