da Milano
Settanta milioni per rinfrescare il look agli impianti di rifornimento e dare «il la» a nuovi servizi aggiuntivi. Erg Petroli saffida allarchitetto Sottsass per rifare il trucco alla propria rete e riposizionare il marchio: un inedito abito tricolore che evoca litalianità del gruppo e che da Liguria e Lazio verrà progressivamente esteso a tutti i 2mila impianti del network Erg, con il claim del «distributore di fiducia». Fabio Bonavita, direttore retail di Erg Petroli, spiega: «Il nostro ultimo restyling risale al 1992, quando unificammo i marchi di varie reti sotto legida del blu, come unico colore distintivo. La nuova connotazione, fortemente caratterizzante nel panorama del settore, si esprime con il verde, che suggerisce il rispetto ambientale, il bianco, trasparenza e chiarezza, e il rosso, che richiama energia e calore».
Tra i servizi aggiuntivi, attraverso i quali la compagnia intende differenziarsi, compare innanzitutto «la comunicazione chiara dei prezzi dei prodotti e delle promozioni in atto», anche sulla rete autostradale. Poi, cè un numero verde sempre attivo, e «siamo già impegnati in un più elevato numero di controlli sugli erogatori, a ulteriore garanzia dellautomobilista sulla quantità di carburante acquistato». Decisiva, peraltro, la figura dei gestori nello sforzo di migliorare ulteriormente la qualità dellofferta e affinché sinstauri il rapporto fiduciario su cui la compagnia fa affidamento.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.