Il principe è in coma La famiglia reale pensa all’eutanasia

Il principe è in coma La famiglia reale pensa all’eutanasia

Amsterdam La vita del principe Friso, figlio della regina Beatrice d’Olanda, è ormai appesa a un filo dopo il tragico incidente di sci dello scorso 17 febbraio in Austria. Il principe è in stato di coma definito irreversibile dai medici che lo hanno in cura presso l’ospedale di Innsbruck in Tirolo. Il destino di Friso è ormai argomento di discussione in tutta l’Olanda, Paese in cui l’eutanasia è legale a patto che sia richiesta espressamente da un paziente in grado di intendere e di volere. E non è questo, né mai potrà esserlo, il caso del principe Friso. Secondo alcuni giornali olandesi, le cui fonti non vengono peraltro precisate, la famiglia reale starebbe prendendo in considerazione l’ipotesi di ricorrere alla «dolce morte» per il principe.

Questo tuttavia contrasterebbe con la fede cristiana protestante professata dalla regina e dai suoi familiari. Non è chiaro se Friso abbia mai lasciato disposizioni sulla questione. Friso non è l’erede al trono olandese (lo è suo fratello Willem-Alexander) e ha rinunciato a ogni pretesa alla successione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica