Favorire la produzione di opere audiovisive destinate ai mercati europei e internazionali. Questo lo scopo del bando che scade il 12 aprile, parte del Programma Media 2007, riguardanti fiction, documentari di creazione e animazione. La notizia è diffusa dal centro Europe Direct della Provincia di Perugia.
Il sostegno finanziario ai progetti sarà accordato per lo sviluppo di singole opere o serie che abbiano le seguenti caratteristiche: fiction destinate allo sfruttamento commerciale che abbiano una durata di almeno 50 minuti; documentari di creazione destinati allo sfruttamento commerciale che traggano spunto da un soggetto preso dalla realtà, ma che presentino un sostanziale e originale lavoro di scrittura e che riflettano il punto di vista dell'autore e/o del regista; le opere devono avere una durata minima di 25 minuti (durata minima per episodio, nel caso di una serie); progetti di animazione destinati allo sfruttamento commerciale che abbiano una durata di almeno 24 minuti.
I progetti possono essere presentati da società di produzione audiovisiva indipendenti, legalmente costituite da almeno 12 mesi e che possono dimostrare di avere già ultimato la produzione di un'opera audiovisiva e di averla distribuita nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2007 e la data di presentazione del progetto. Il contributo comunitario può coprire fino al 50% dei costi totali ammissibili e può arrivare fino al 60% nel caso di progetti che promuovono la diversità culturale europea. Per ciascun progetto potrà essere concessa una sovvenzione compresa tra un minimo di 10.000 euro e un massimo di 60.000, che possono arrivare a 80.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.