Torino - Flavio Briatore avrebbe comprato un quadro falso. Negli uffici del tribunale di Torino, si è presentato l'ex team manager della Renault come parte lesa. Il pm Giuseppe Ferrando sta indagando su una partita di quadri che sarebbero stati venduti a cifre elevate e poi si sarebbero rivelati dei falsi.
Il noto imprenditore avrebbe comprato, mesi fa, uno stock di quadri ma uno di questi risulterebbe falso. L'intermediario della vendita è un torinese attualmente indagato. La presunta opera falsa si chiama "Wise 1962" e Briatore la teneva nella sua casa di Montecarlo. Potrebbe essere un falso dell’artista contemporaneo Mimmo Rotella, che rappresenta poster sovrapposti e strappati in alcuni punt,) ed è stata acquistata insieme ad altri 30 quadri nella galleria milanese "JZ".
La galleria appartiene all'ex giocatore di Roma e
Juventus Jonathan Zebina. Ora la Fondazione Mimmo Rotella, formata da esperti dell’artista contemporaneo scomparso nel 2006, dovrà valutare l'autenticità dei dipinti di Briatore e stabilirne il valore.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.