Franciacorta e quel profumo di vigne I tesori del Belpaese

Come è cambiata la Franciacorta, con la trasformazione del suo territorio dovuta all'impianto di numerosi vigneti. Chi volesse scoprire i suoi segreti e il suo fascino, alla Bit, nel padiglione dedicato alla Lombardia, si può iniziare a respirare già il profumo delle vigne che possono essere paragonate a onde del mare che si rincorrono. l fiore all'occhiello di questa magica zona è la produzione vinicola del Franciacorta che rappresenta proprio il frutto della caparbietà di gente che, anche in mezzo alle disgrazie, come la distruzione del territorio nell'ultima guerra, ha saputo rialzarsi, senza aiuti, rimboccandosi le maniche e lanciando una sfida alla propria terra.

Pia Donata Berlucchi, ad dell'Azienda agricola Fratelli Berlucchi, ne è un esempio; basta assaggiare uno dei tanti squisiti vini, in una delle cantine dell'azienda che costellano il territorio, optando tra una delle sue sfumature Brut, Rosè, Satèn e Pas Dosè, per capire che è stata vinta. Un sapore che sintetizza tutti i valori positivi della gente di Franciacorta.VPe

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica