FUORI DALLA NOTIZIA - «Stryx and the City», ultima puntata

Le notizie non muoiono sulla carta, né nell'etere, né in Rete. Sopravvivono altrove. Dove, non si sa. Proviamo a immaginarlo.

Le notizie non muoiono sulla carta, né nell'etere, né in Rete. Sopravvivono altrove. Dove, non si sa. Proviamo a immaginarlo.

LA NOTIZIA. Tra le antenate materne di Sarah Jessica Parker, l'attrice di «Sex and the City», ci sarebbe una delle streghe del terribile processo avvenuto nel 1692 a Salem, nel New England. L'attrice lo ha rivelato nel corso dello show televisivo «Who Do You Think You Are?».
La Parker è tornata al suo nativo Ohio e ha scoperto che la famiglia della madre non aveva origini tedesche, come lei aveva sempre creduto, ma inglesi. E ha anche scoperto che il suo trisavolo, John S. Hodge, potrebbe essere stato tra i protagonisti della corsa all'oro in California nella prima metà dell'800. Incuriosita da queste scoperte, la Carrie di «Sex and the City» si è precipitata nel Massachussets per verificare se la sua famiglia fosse imparentata con gli Hodge del New England e lì ha scoperto gli antichi legami, risalenti addirittura al 1630, tra i suoi antenati materni e la famiglia Elwell. Apparteneva a questa famiglia Esther Elwell, denunciata dai vicini nel 1692 per «atti di stregoneria» e condannata a morte nel celebre processo alle streghe di Salem.
È curioso che nella carriera di Sarah Jessica Parker ci sia stata anche una parte da strega, accanto a Bette Midler e Kathy Najimy, nel film del 1993 «Hocus Pocus». (fonte: Adnkronos, 9 marzo 2010)

FUORI DALLA NOTIZIA. «E chi siamo noi, le sceme del villaggio, anzi, della City? Davvero credeva, quella smorfiosetta so-tutto-io, di bagnarci il naso così alla leggera? Allora le rendiamo pan per focaccia. Abbiamo incaricato un pool di storici specializzati in ricerche geneologiche e sapete che cosa si è scoperto? Che anche noi discendiamo dalle streghe di Salem.

Ma non diteci che, seguendo la nostra serie in tv, non l'avete mai sospettato almeno una volta...
Firmato
Kristin Davis
(alias Charlotte York)
Cynthia Nixon
(alias Miranda Hobbes)
Kim Cattrall
(alias Samantha Jones)»

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica