Le notizie non muoiono sulla carta, né nell'etere, né in Rete. Sopravvivono altrove. Dove, non si sa. Proviamo a immaginarlo.
LA NOTIZIA. Tra le antenate materne di Sarah Jessica Parker, l'attrice di «Sex and the City», ci sarebbe una delle streghe del terribile processo avvenuto nel 1692 a Salem, nel New England. L'attrice lo ha rivelato nel corso dello show televisivo «Who Do You Think You Are?».
La Parker è tornata al suo nativo Ohio e ha scoperto che la famiglia della madre non aveva origini tedesche, come lei aveva sempre creduto, ma inglesi. E ha anche scoperto che il suo trisavolo, John S. Hodge, potrebbe essere stato tra i protagonisti della corsa all'oro in California nella prima metà dell'800. Incuriosita da queste scoperte, la Carrie di «Sex and the City» si è precipitata nel Massachussets per verificare se la sua famiglia fosse imparentata con gli Hodge del New England e lì ha scoperto gli antichi legami, risalenti addirittura al 1630, tra i suoi antenati materni e la famiglia Elwell. Apparteneva a questa famiglia Esther Elwell, denunciata dai vicini nel 1692 per «atti di stregoneria» e condannata a morte nel celebre processo alle streghe di Salem.
È curioso che nella carriera di Sarah Jessica Parker ci sia stata anche una parte da strega, accanto a Bette Midler e Kathy Najimy, nel film del 1993 «Hocus Pocus». (fonte: Adnkronos, 9 marzo 2010)
FUORI DALLA NOTIZIA. «E chi siamo noi, le sceme del villaggio, anzi, della City? Davvero credeva, quella smorfiosetta so-tutto-io, di bagnarci il naso così alla leggera? Allora le rendiamo pan per focaccia. Abbiamo incaricato un pool di storici specializzati in ricerche geneologiche e sapete che cosa si è scoperto? Che anche noi discendiamo dalle streghe di Salem.
Firmato
Kristin Davis
(alias Charlotte York)
Cynthia Nixon
(alias Miranda Hobbes)
Kim Cattrall
(alias Samantha Jones)»
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.