Londra - Quaranta candeline per il Sun. Gossip, sesso, inchieste al limite
del legale, scoop travolgenti e prime pagine che entrano nel
linguaggio di tutti i giorni. Il Sun, simbolo del giornalismo
tabloid britannico, compie domani i suoi primi 40 anni. E
nonostante la crisi della carta stampata faccia sentire il suo
peso anche alla corte del quotidiano più venduto del Regno
Unito, il Sun sembra comunque godere di ottima salute grazie
alle oltre 2,8 milioni di copie vendute ogni giorno e un indice
di penetrazione che sfiora gli 8 milioni di persone. Insomma,
una vera e propria corazzata.
Abiti succinti e topless Era il 17 novembre del 1969 e Rupert Murdoch - che l’anno
precedente aveva acquistato il News of the World, fortunato
domenicale oggi ’fratellò del tabloid per eccellenza - portava
nelle edicole del regno il futuro. Ovvero il Sun. Ovvero il
successore dell’ormai spompato Daily Herald. In prima pagina
campeggiava una storia di cavalli da corsa dopati - scandalo
degli scandali - e un pezzo ammiccante dedicato alla probabile
relazione tra l’allora 21enne Carlo d’Inghilterra e Leonora
Grosvenor, figlia del duca di Westminster.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.