Ladri a Sant'Ilario Furto in casa Sansa

Tentato furto martedì sera in casa del presidente del tribunale dei Minori ed ex sindaco di Genova, Adriano Sansa. I ladri, secondo quanto riferito dai carabinieri della compagnia di San Martino, sono penetrati nella sua villa sulle Alture di Sant'Ilario, nella stessa zona di Genova in cui abita Beppe Grillo, e si sono impossessati al piano superiore della casa di alcuni monili e di una pistola regolarmente detenuta. Proprio in quel momento Sansa ha fatto rientro a casa con la moglie. I ladri quando lo hanno sentito salire le scale sono fuggiti. A dare l'allarme è stato lo stesso presidente del tribunale dei Minori.
I ladri hanno utilizzato un cavo elettrico per calarsi dal tetto e aprire la porta finestra al terzo piano della casa dell'ex sindaco di Genova. I ladri, molto probabilmente in due, hanno rovistato prima all'ultimo piano della casa del giudice che in quel momento si trovava al pian terreno con la moglie. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri i ladri hanno rubato una pistola a tamburo legalmente detenuta e custodita in una cassetta apposita e alcune centinaia di dollari che si trovavano in una scatola.


Sansa dopo aver visto i ladri fuggire ha chiamato prima il figlio Ferruccio, giornalista che abita poco distante, e poi i carabinieri. I militari hanno passato al setaccio la zona alla ricerca dei ladri ma le perlustrazioni hanno dato esito negativo. Il cavo elettrico è stato repertato e inviato al gabinetto analisi dei carabinieri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica