Regate Pirelli, gare condizionate dal clima

Regate Pirelli, gare condizionate dal clima

È cominciata ieri a Santa Margherita Ligure la 43esima edizione delle Regate Pirelli-Coppa Carlo Negri, organizzate dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di Santa e con il patrocinio dei Comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino.
Grande partecipazione ma una grande assenza: il vento. Queste condizioni meteo hanno imposto uno stop alle regate, e il Comitato di Regata ha deciso di annullare le prove in programma e di rimandare le 102 barche partecipanti in banchina.


È stata invece disputata la prima prova della Extreme 40 Pirelli Regatta, la sfida tra i due velocissimi catamarani di 12 metri Alinghi e Red Bull Sailing Team, capaci di regatare anche con pochi nodi di vento. Ha vinto Red Bull Sailing Team con un minimo scarto davanti a Alinghi. I due Extreme 40 tornano ad affrontersi oggi, sempre che il troppo vento previsto non fermi nuovamente le gare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica