Orologi disegnati da designers, orecchini stravaganti e t-shirt create direttamente sul web. Cos'hanno in comune? Sono tutti gli oggetti glamour protagonisti della prossima estate.
Per tutti i nostalgici un tuffo negli anni ‘80 con gli orologi fluorescenti e interscambiabili realizzati dal giovane designer Emanuele Magenta. Più di quattrocento le combinazioni possibili. Uno sguardo al passato con la rivisitazione in silicone del mitico orologio a cipolla presentato in esclusiva nello spazio di via Tortona.
I designers non sono gli unici protagonisti del fuorisalone. Grazie a un contest promosso dal brand Feeldude tutti gli internauti hanno potuto inviare la loro idea per realizzare una maglietta unica e personalizzata. L'idea grafica più cliccata è stata così stampata e porta la firma dei "designers della rete".
Impossibile passare inosservati tra la folla indossando la tracolla in plastica creata da Tom Dixon. Per tutte le fashion victim è questo l'oggetto cult del fuorisalone.
Mappamondi, dromedari, caramelle e lego: sono tutti gli accessori glamour protagonisti della prossima estate. A lanciare l'idea sono Francesca e Davide, due giovani designer, che con le loro stravaganti creazioni hanno conquistato il fuorisalone 2011. Coccodrilli che diventano collane e animali sezionati, utilizzati come orecchini, sono solo alcune delle bizzarre idee lanciate dalla linea Zushii.
Lo stesso brand propone una linea di t-shirt irriverenti in cui anche la politica trova il suo spazio. Una maglietta dedicata a Silvio Berlusconi spopola già tra le vie del fuorisalone.
Valentina
Evelli
Chiara
Pagnoni
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