Green ICN, la compagnia telefonica che opera sul mercato italiano dal 1997 offrendo servizi di telefonia fissa, telefonia mobile e internet in banda larga, presenta una grande opportunità commerciale: lavorare nel mercato della telefonia garantendosi una rendita continuativa nel tempo e mantenendo una completa autonomia commerciale.
Green ICN ha iniziato la sua attività focalizzandosi sin da subito sul mercato business; «facciamo telefonia di qualità per le aziende», questo è il modo in cui Gian Battista Bernardi, direttore generale, presenta l'offerta dell'azienda e con questa frase vuole sottolineare un approccio commerciale che si distingue dallo standard.
«I nostri consulenti - continua Bernardi - valutano sempre con attenzione le reali esigenze del cliente e propongono la soluzione che concretamente permette la massima affidabilità e garantisce un risparmio significativo rispetto alla situazione di partenza». In questo contesto risulta evidente quanto sia importante la figura del commerciale che non è relegato alla vendita «mordi e fuggi», ma costruisce con i clienti una relazione duratura nel tempo. «La peculiarità del nostro business, per cui il consulente/commerciale gestisce il rapporto con il cliente, rappresenta - spiega Bernardi - un'opportunità concreta per chi è dotato di capacità di vendita e desidera intraprendere un percorso professionale entusiasmante in un mercato in crescita. A differenza dei normali agenti che vendono telefonia, il nostro partner riceve le tariffe a costo industriale e sulla base delle esigenze dei suoi clienti disegna una tariffa personalizzata che permette a loro di ottenere notevoli risparmi e a lui di ripagare la sua attività commerciale pre e post-vendita. Infatti tutta la differenza tra le tariffe a costi industriali e quelle applicate al cliente resta al nostro partner per sempre! È per questo che ogni singolo cliente rappresenta un piccolo patrimonio».
Ma, in tutto questo, dov'è il guadagno per Green ICN? «Sta nel successo dei nostri partner, che ci riconoscono una percentuale variabile sul fatturato mensile generato dalla loro utenza». Infatti, in linea con la sua filosofia commerciale, Green ICN ha studiato una formula semplice che permette ai suoi venditori redditi certi senza sorprese. «Un'altra cosa che chiediamo ai nostri partner è la serietà - continua Bernardi - il nostro partner dovrà rispettare la promessa di risparmio fatta al cliente impostando il suo lavoro come se il cliente rimanesse sempre con lui: se avrà promesso un risparmio del 20%, questo risparmio il cliente lo dovrà trovare in bolletta. Il cliente dovrà essere soddisfatto e quindi fidarsi di noi in quanto il nostro obiettivo è quello che rimanga per sempre e poi perché un cliente soddisfatto ci porterà altri clienti soddisfatti i quali ci porteranno altri Clienti soddisfatti creando un circolo virtuoso. Per una compagnia come la nostra che punta sul valore della relazione tra le persone e che mette proprio questo al centro del business è fondamentale instaurare relazioni corrette».
Proprio questa forza relazionale diventa l'elemento di differenziazione rispetto a qualsiasi altra compagnia telefonica, i clienti Green si sentono veramente unici perché possono contare su una relazione diretta e personale che li fa sentire sempre speciali, sempre i numeri uno.
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