La Bg Art Gallery svela nuovi talenti

Ha aperto al pubblico durante la Art Week

La Bg Art Gallery svela nuovi talenti
00:00 00:00

Milano Art Week 2025 ha fatto il tutto esaurito, registrando oltre 200.000 presenze nelle decine di mostre, performance, installazioni, talk, proiezioni ed eventi che hanno popolato la città nella settimana dedicata all'arte moderna e contemporanea.

Banca Generali ha sostenuto il Comune di Milano confermandosi per il settimo anno consecutivo main partner dell'iniziativa, consolidando il proprio ruolo di sostegno all'arte e agli artisti di ultima generazione e di proposta culturale per i cittadini milanesi e non solo. Ha arricchito il palinsesto di appuntamenti della manifestazione con una serie di iniziative, in primis l'apertura della propria corporate collection ospitata nella sede di Banca Generali in piazza Sant'Alessandro 4. Per tutta la settimana la BG Art Gallery, solitamente chiusa al pubblico, ha accolto i visitatori in una serie di visite guidate svelando loro le opere che negli anni sono entrate a fare parte della collezione. Tra queste le ultime acquisizioni del 2025, The Reign of Comus (2024) di Giangiacomo Rossetti e Falsa Finestra V (2021) di Giuseppe Gabellone. Ogni anno, attraverso il progetto di acquisizioni a sostegno di artisti emergenti e affermati BG Art Talent, curato da Vincenzo De Bellis, Banca Generali supporta l'arte italiana e a valorizzare il talento nelle sue varie espressioni.

Oltre alle visite un talk al Museo del 900 con esperti di livello internazionale, dedicato al valore dell'arte contemporanea, del collezionismo, delle novità fiscali in materia di opere d'arte e al ruolo della cultura come motore per gli investimenti e lo sviluppo economico, anche in una fase incerta come quella attuale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica