Il disegno di Emanuele si presenta piuttosto curato nella forma e nei colori, espressione di un carattere controllato che fatica un po' ad esprimere liberamente le proprie emozioni.
Ciò può essere dovuto allo sforzo che il ragazzino sta facendo alla ricerca della propria identità. Infatti, il grande sole antropomorfico e incompleto, posto sulla destra in alto, sta a significare che egli sta ancora cercando di trovare una vera complicità con la figura paterna per acquisire sicurezza e fiducia in se stesso.
Gli occhi e la bocca con una piccola linguetta al suo interno, indicano una tensione interiore che Emanuele fatica ad esprimere e a risolvere. Anche l'albero coi suoi tronchetti su cui posa un uccellino segnala che il bimbo sta crescendo e sta cercando nella comunicazione anche al di fuori della famiglia un investimento produttivo di tutte le sue ottime potenzialità.
Evi Crotti
Per un'analisi più approfondita potete rivolgervi direttamente alla dottoressa Crotti in viale Marche 35 a Milano oppure via mail all'indirizzo studiocm@iol.it
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.