I vini della notte di San Lorenzo

Si rinnova l’appuntamento ambito dai cultori dell’enologia con i «Calici di Stelle» a Donnafugata: anche dalla Liguria, dove i prodotti dell’azienda vitivinicola siciliana sono diffusi e particolarmente apprezzati, si annunciano numerosi i partecipanti alle visite e alle degustazioni guidate nella suggestiva notte di San Lorenzo. Anche quest’anno, dunque, il 10 agosto, è in programma l'evento, ideato dal Movimento del turismo e del vino e diventato incontro importante anche per lo staff dell'azienda che avrà modo di confrontarsi con i «wine lovers» provenienti dall'Italia e dall'estero. Saranno i vigneti dello Chardonnay, illuminati per l'occasione, la cornice della prima tappa della manifestazione, dove lo staff tecnico illustrerà, oltre alle fasi di produzione del vigneto, il sistema di allevamento e potatura.

Il percorso proseguirà nella cantina di vinificazione della tenuta, il luogo dove la tecnologia e innovazione si abbinano con i sistemi di tutela e salvaguardia del territorio. Culmine della serata, la degustazione di una speciale selezione dei vini, tra cui i due nuovi nettari: il bianco Polena, da uve Catarratto e Viognier, e il rosso Sherazade, da uve Nero d'Avola e Syrah.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica