Questo pomeriggio il leader della Lega, Matteo Salvini, ha fatto visita a Umberto Bossi nella sua abitazione di Gemonio, in provincia di Varese. Il vicepremier è arrivato poco dopo le 19.30 e si è trattenuto per oltre un'ora nell'abitazione. I contenuti della conversazione non sono stati resi noti ma, all'uscita dell'abitazione, Salvini si è fermato a parlare con i giornalisti per scambiare alcune battute. "Contento lui, contento io. Bene", ha detto alla stampa, sottolineando di averlo trovato in forma. Nessuna "pace di Gemonio", come hanno chiamato alcuni presenti l'incontro tra i due, presupponendo che ci fossero attriti da appianare.
"Non c'è mai stata nessuna guerra", ha spiegato il vicepremier. In una nota successiva diffusa dalla Lega, viene sottolineato che quella tra i due è stata una chiacchierata "molto positiva". Quindi, Salvini spiega nella nota: "Siamo stati entrambi molto contenti". La Lega aggiunge che nel corso degli oltre 60 minuti di colloquio sono stati affrontati parecchi temi. Non solo la situazione del governo e del partito, ma soprattutto l’autonomia che, come ha spiegato il vicepremier, è una "battaglia storica della Lega che farà bene a tutta Italia". Importante anche il passaggio dell'incontro durante il quale i due hanno chiacchierato delle infrastrutture del Paese, essendo Salvini il ministro responsabile in tal senso. Inevitabilmente, l'attenzione nella discussione si è concentrata su quelle lombarde ma il tema è stato affrontato nella sua interezza.
Non è mancato un passaggio sul tema dell'immigrazione, che da sempre è un cavallo di battaglia della Lega insieme all'immigrazione. Il tutto, spiegano ancora le fonti del Carroccio, "senza dimenticare qualche riflessione su economia, guerra, politica energetica con sguardo al nucleare". L'incontro si è svolto in un clima di estrema tranquillità e insieme a Umberto Bossi erano presenti anche la moglie Manuela Marrone e il figlio Renzo.
L'incontro, che è avvenuto nei giorni successivi alla notizia del falso decesso del "Senatur", si è chiuso con la promessa da parte di Matteo Salvini di fornire costanti aggiornamenti a Bossi su quanto accade a Roma e nella Lega, magari organizzando un altro incontro al quale potrebbero partecipare anche alcuni ministri, primo fra tutti Roberto Calderoli, che ha firmato la legge sull'autonomia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.