Ballottaggi, vince l'astensionismo: Marino vince a Roma, Brescia e Siena al Pd

Il Pdl senza il Cav in campo non vince. A Roma Marino in vantaggio di quasi trenta punti. Alemanno: "Ora opposizione costruttiva". A Brescia il piddì Del Bono stacca il sindaco uscente Paroli. Treviso passa al centrosinistra: sconfitto il leghista Gentilini. A Siena vince il piddì Valentini. Il centrosinistra vince le elezioni comunali 2013 con un netto 16-0 nei comuni capoluogo di provincia

Ballottaggi, vince l'astensionismo: Marino vince a Roma, Brescia e Siena al Pd

Affluenza alle urne ancora in calo. Dopo il drammatico dato del primo turno anche ai ballottaggi trionfa la disaffezione dell’elettorato (-11%) e a pagare il conto è soprattutto il centrodestra che perde il Campidoglio e il comune di Brescia. Il sindaco uscente di Roma, Gianni Alemanno, non è riuscito a recuperare lo svantaggio: il piddì Ignazio Marino lo distacca di misura e vince. Storica sconfitta del leghista Gentilini nella "sua" Treviso dove vince Manildo. Dopo un lungo testa a testa, il Pd riesce a tenersi anche Siena dove Bruno Valentini è il nuovo sindaco.

Marino nuovo sindaco di Roma

Nella corsa per lo scranno del Campidoglio il piddì Ignazio Marino scalza Gianni Alemanno. Il risultato è arrivato cinque minuti dopo la chiusura delle urne con il primo instant poll per La7 che dava il candidato democrat avanti di venti punti. Tanto che il coordinatore del comitato elettorale di Alemanno, Andrea Augello, ha subito ammesso la sconfitta. Col passare dello spoglio, poi, il distacco si è acuito: Marino al 63,8%, Alemanno al 36,20%. "Avrò massima lealtà istituzionale - ha commentato il sindaco uscente - il risultato è netto ma c’èstata una bassa affluenza". Al primo turno il candidato del centrosinistra aveva incassato il 42,6%, mentre il sindaco uscente si è fermato al 30,27%. L’affluenza per il ballottaggio si attesta al 45%.

Brescia passa al piddì Del Bono

A Brescia il confronto è all’ultimo voto. È fallita la corsa per la riconferma del primo cittadino di centrodestra Adriano Paroli che è stato sclazato da Emilio Del Bono. A metà scrutinio, il candidato del centrosinistra è in testa col 56,54% dei consensi, mentre il sindaco uscente è al 43,55%. Al primo turno Del Bono aveva prevalso di soli 50 voti (34.373, pari al 38,06% contro 34.323 voti, pari al 38%). Il dato definitivo dell’affluenza indica una percentuale del 59,26% contro il 65,55% del primo turno.

A Lodi vince l’ex assessore Uggetti

Il centro sinistra tiene il passo. L'ex assessore Simone Uggetti, sostenuto da Pd, Sel, e liste civiche, si impone su Giuliana Cominetti, appoggiata da Pdl, Lega Nord, liste civiche e Pensionati (questi ultimi hanno stretto un’alleanza per il ballottaggio). La tendenza è stata chiara sin dall'inizio con un vantaggio di sette punti. Già al primo turno il vantaggio del candidato del centrosinistra era stato di nove punti. Il dato finale dell’affluenza ha subito una flessione ma inferiore a quella del resto d’Italia: ha votato il 52,79% degli aventi diritto, l’11% in meno rispetto al primo turno (63,64%).

La Lega Nord perde Treviso

Una sconfitta storica: Giancarlo Gentilini esce sconfitto dalla corsa a sindaco di Treviso, città dove la Lega Nord ha governato negli ultimi vent'anni. Giovanni Manildo prende il 55,82% sormontando il candidato leghista che registra un 44,18% dei consensi. "È finita l’era Gentilini, è finita l’era della Lega e del Pdl - ha commentato Gentilini - adesso scompaio dalla scena amministrativa e politica". Il capoluogo veneto era amministrato da una giunta di centrodestra guidata dal sindaco Gian Paolo Gobbo.

A Siena il Pd vince "di misura"

Dopo lo tsunami che ha scosso i vertici del Monte dei Paschi di Siena e del Partito democratico locale, il centrosinistra riesce comunque a tenere il timone della città. Si tratta pur sempre di una vittoria "di misura": Bruno Valentini, sostenuto da Pd, Sel e liste civiche, ottiene il 52%, in vantaggio su Eugenio Neri, candidato del centrodestra.

Imperia svolta a sinistra

Il comune di Imperia svolta a sinistra. Dopo vent'anni di governo di centrodestra, il feudo dell’ex ministro Claudio Scajola ha deciso di cambiare. Il nuovo sindaco è l’imprenditore Carlo Capacci, sostenuto da Pd e tre liste civiche, tra cui una che fa capo all’ex sindaco Paolo Strescino (ex Pdl) e che raccoglie dissidenti del Pdl. Ha vinto il ballottaggio con oltre il 76%. Al candidato Pdl, Erminio Annoni il 23,8%. «Da domani subito al lavoro per cambiare la città» ha detto Capacci.

Il centrosinistra vince ad Ancona

Il centrosinistra conferma il sindaco di Ancona al ballottaggio. Valeria Mancinelli vince incassando il 63% delle preferenze.

Viterbo passa al centrosinistra

Il centrosinistra torna alla guida di Viterbo, dopo 18 anni: Leonardo Michelini, con il 62,9% dei consensi, ha strappato la città al sindaco uscente Giulio Marini, che si è fermato al 37,1%.

A Sabaudia sfida interna al centrodestra

A Sabaudia (Latina), nella sfida interna al centrodestra, vince il candidato di Fratelli d’Italia, Maurizio Lucci, con il 56,1% contro quello sostenuto da Pdl, La
Destra e liste civiche, Giovanni Secci.

In Sicilia avanti il Pd

Nei quattro capoluoghi in cui si vota, la situazione è nettamente a favore del centro sinistra. A Catania, Enzo Bianco sarebbe in vantaggio nella corsa alla poltrona di sindaco di Catania. A Messina, il candidato del centrosinistra, Felice Calabrò, si attesta intorno al 48%.

A Ragusa si profila un ballottaggio tra il candidato del Megafono, Giovanni Cosentini, appoggiato da Pd e Udc, con una percentuale del 28,79% e il grillino Federico Piccitto con una percentuale del 16,35%. A Siracusa è in vantaggio, con il 36% delle preferenze, il candidato della coalizione di centrosinistra Giancarlo Garozzo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di jasper jasper
12 Giu 2013 - 18:22
CHI E' ASINO E CERVO SI CREDE AL SALTAR DELLA FOSSA SE N'AVVEDE. I FESSI CHE HANNO VOTATO PD COSA CREDONO DI OTTENERE? IL LOSTO FISSO? IL LAVORO? LA CRESCITA? IL BENESSERE? POVERI FESSI NON AVETE ANCORA CAPITO CHE L'ITALIA E' SOTTO TUTELA EU E NON HA LA POSSIBILITA' DI FARE DA SE NE' STAMPARE SOLDI. DOVRETE PATIRE FESSI DI SINISTRA. E DI BRUTTO. CI SARA' DA RIDERE.
Mostra tutti i commenti (253)
Avatar di mauro santinelli mauro santinelli
10 Giu 2013 - 15:14
Spallucce: ecco cosa faranno i politici, faranno finta di preoccuparsi dell' astensionismo, ma nn ascolteranno il malcontento, continueranno quindi a gestire come meglio credono i sodi di tutti STAFOTTEN..SENE della base della democrazia ke vuole il POPOLO SOVRANO.
Avatar di Stratocaster Stratocaster
10 Giu 2013 - 15:15
Come al solito la campagna pro sinistra che ha fatto "Il Giornale" sta dando i suoi frutti con Marino decisamente avanti.

Complimenti.
Avatar di vonstop vonstop
10 Giu 2013 - 15:16
Ma che esperienza amministrativa può avere un chirurgo per fare il sindaco di Roma ?
Avatar di diego_piego diego_piego
10 Giu 2013 - 15:27
perché "Alemanno deve recuperare su Marino lo svantaggio del 12%" ?

Spero proprio di no. La gestione del suo mandato è stata pessima, all'insegna degli sprechi e dei favoritismi, e con un peggioramento generale della sicurezza a Roma. Spero davvero che i Romani lo abbiano capito e non lo abbiano più rivotato.
Avatar di diego_piego diego_piego
10 Giu 2013 - 15:28
@vonstop. E che esperienza amministrativa può avere un picchiatore fascista per fare il sindaco di Roma? (ok, ha già fatto il sindaco, ma con pessimi risultati)
Avatar di silvano45 silvano45
10 Giu 2013 - 15:43
sono contento per i romani così avranno il loro Pisapia non si lamentino se da domani rom e axtracomunitari invaderanno e comanderanno in città se verrà occupato e espropriato con la benedizione del comune il colosseo e se anche a Roma sarà vietato mangiare il gelato dopo la mezzanotte...l'avete voluto cavoli vostri.
Avatar di lettore57 lettore57
10 Giu 2013 - 15:47
@diego_piego: mi spieghi gran guru del sapere: lei lo ha visto picchiare? è stato condannato come tale? pensa di essere più intelligente ora che ha sparato la sua cavolata quotidiana? far funzionare l'unico neurone che ha è troppo difficile? Ma lei crede che anche per noi del CDX sia cosi difficile far di tutta l'erba un fascio come fa lei? un esempio per tutti... compagni che sbagliano... spero conosca a cosa mi riferisco e nel caso di informi. la prossima volta conti sino a 1.000 se ne è capace poi, forse parli
Avatar di nonviinvidianessuno nonviinvidianessuno
10 Giu 2013 - 15:49
@stratocaster:"Come al solito la campagna pro sinistra che ha fatto "Il Giornale"
soccia, la prossima volta per fare una campagna pro destra bisognerà mandare le squadracce e caricare gli idranti ad olio di ricino.
patetico.
Avatar di stock47 stock47
10 Giu 2013 - 15:50
La sconfitta del centro destra a Roma è dovuta al fatto che gli eletti predicano bene e, appena eletti, razzolano male nei confronti del proprio elettorato, cercando di adeguarsi, invece, ai desiderata degli elettori dello schieramento opposto, al politically correct, e finendo per far venire il mal di fegato agli elettori che l'hanno realmente votato, senza contare che Alemanno si è presentato a loro sempre con una faccia da funerale, da tragedia imminente. Se si considera, poi, che gli elettori del centro sinistra sono senza cervello e che votano sempre e automaticamente, tranne rari casi, per partito preso, ci voleva poco a sapere chi avrebbe vinto. In più Marino ha il viso da propaganda della saponetta, molto simile al giullare e mortadellaro Prodi e al presentatore Frizzi, il gioco era bello che fatto. Adesso ci troveremo, per lunghi 5 anni, con un altro Pisapia. Gli elettori romani si renderanno presto conto del grosso errore fatto ma per 5 anni sarà un disastro per tutti.
Avatar di Manuela1 Manuela1
10 Giu 2013 - 15:50
Tranquilli, tanto queste elezioni non contano.
Avatar di nonviinvidianessuno nonviinvidianessuno
10 Giu 2013 - 15:52
@vonstop:"Ma che esperienza amministrativa può avere un chirurgo per fare il sindaco di Roma ?"
che esperienza legislativa può avere un chirurgo (calderoli) per riforma la legge elettorale??
ahhahahaha non ne imbroccate una hahahaha
Avatar di beckmesser beckmesser
10 Giu 2013 - 15:54
L'esperienza amministrativa di Ignazio Marino la può autorevolmente certificare l'università di Pittsburgh!
Avatar di ferdnando55 ferdnando55
10 Giu 2013 - 15:56
@Manuela1. la regina!
Avatar di Soldato Soldato
10 Giu 2013 - 15:59
Vivo a Roma e quindi mi preparo al peggio: inutili blocchi del traffico, controproducenti divieti di transito, reintroduzione di costose notti bianche, lassismo verso i nomadi, ahimè come è brutto non poter cambiare città...
Avatar di Stratocaster Stratocaster
10 Giu 2013 - 16:01
X nonviinvidianessuno e Silvano45: Beh non è vero? Denigrare costantemente gli avversari (vedi l' articolo di oggi su Pisapia) non ha mai aiutato nessuno, perse la Sx quando fece la campagna contro Berlusconi, perde oggi la Dx che invece di illustrare i meriti di Alemanno ha preferito denigrare Marino (salvo che Alemanno dati alla mano, di cose buone ne abbia fatte veramente poche... per cui si, meglio il "Pisapia" della situazione)
Avatar di MonTyler MonTyler
10 Giu 2013 - 16:02
@lettore57: Il suo italiano mette i brividi, davvero. Fortuna che il suo nickname non è "scrittore57". Ci sono delle virgole che se ne stanno in un angolino a piangere.

A Roma sta accadendo una cosa naturalissima: una persona governa una città per 5 anni in maniera scandalosa, la gente non lo vota più. Fortunatamente a volte la democrazia funziona.
Avatar di idleproc idleproc
10 Giu 2013 - 16:04
Manuela1. Concordo.
Avatar di El Presidente El Presidente
10 Giu 2013 - 16:08
E' la sparizione del centrodestra dei cattivi amministratori. Si grida tanto all'astensionismo, ma se un sindaco ha fatto bene nel suo mandato allora la gente ci va a votarlo per essere sicura di non perderlo.
Avatar di fenix1655 fenix1655
10 Giu 2013 - 16:14
Bravi sia vonstop che diego_piego. Vi siete dati la risposta da soli. Ormai le persone istruite, competenti e perbene, sia di destra che di sinistra, che nel Paese tirano la carretta, e che sono le uniche che dobbiamo ringraziare se l'Italia è ancora in piedi, penso si guardino bene dall'avvicinarsi alla politica attiva. Basta confrontare le credenziali dei politici passati con quelli odierni. Ormai la gente come voi, che purtroppo è diventata maggioranza grazie all'aiuto dei media che ci ritroviamo, ha bisogno solo di politicanti di basso spessore ma telegenici e nati per lo spettacolo, capipopolo urlanti e da strapazzo, incantatori di serpenti che devono solo soddisfare la vostra voglia di vittoria finalizzata unicamente a dominare e dileggiare l'avversario. Come se governare un Paese fosse tutto uno spettacolo. Tutto il resto non conta nulla; è solo cronaca giornaliera. Basta solamente leggere i vostri e gli altri commenti nei vari blog. Scusatemi ma ogni tanto mi viene!
Avatar di ney37 ney37
10 Giu 2013 - 16:14
l'invasione di rom e cosa varia sarà completa, complimenti agli elettori di queste città che hanno votato i ciarlatani di sinistra!
Avatar di hectorre hectorre
10 Giu 2013 - 16:14
onore al vincitore.....mi auguro che l'euforia non si trasformi presto in delusione....purtroppo milano non ha insegnato nulla.......
Avatar di Goldglimmer Goldglimmer
10 Giu 2013 - 16:16
Manuela1......queste elezioni non contano? e se vinceva Alemanno contavano?
Avatar di nonviinvidianessuno nonviinvidianessuno
10 Giu 2013 - 16:17
@stratocaster: evidentemente non hai capito la funzione svolta da questo giornale. del resto, un illuso che dopo 20 anni segue ancora silvio si può illudere di qualsiasi cosa.
Avatar di wotan58 wotan58
10 Giu 2013 - 16:17
Alemanno si è rivelato un incapace che ha tradito il suo mandato, fallendo tutti gli obiettivi e volando da uno scandalo all'altro.

E' stata una candidatura folle e sbagliata, si sarebbe dovuto candidare Giorgia Meloni, Amen. Anzi, mi meraviglio come Alemanno abbia fatto a prendere così tanti voti.

Roma è sopravvissuta (male, malissimo) ad Alemanno e sopravviverà anche a Marino.
Avatar di yulbrynner yulbrynner
10 Giu 2013 - 16:18
doppio turno spreco di soldi pubblici inutile tanto chi vince non vince mai con il 50% degli aventi diritto al voto... turno unico come per le regionali elezioni del presidente della repubblica e del consiglio dirette dal popolo.
Avatar di MarzioPallavicini MarzioPallavicini
10 Giu 2013 - 16:20
Ha vinto l' astensionismo! Alemanno non ha mantenuto le promesse riguardo alla sicurezza fatte nell' ultima campagna elettorale, i nomadi (o zingari che dir si voglia) hanno campo libero e l' unica cosa che ha fatto la giunta Alemanno è stata di spostarli da un campo all' altro a spese dei Romani. La giunta è stata riempita di persone del calibro di Piccolo e Tredicine che hanno pensato bene di fare gli affari loro e hanno infangato il Comune. Le partecipate e controllate sono state affidate ad una turma di malfattori che sono stati indagati e non hanno risolto i problemi della Città (trasporti pubblici pessimi, discarica di Malagrotta al collasso, differenziata miraggio lontano, ente Eur con amministratore indagato etc.)Allo stesso tempo però Marino non convince e quindi i Romani hanno del tutto rinunciato a esprimersi, c' è poco da stare allegri!
Avatar di Stratocaster Stratocaster
10 Giu 2013 - 16:20
stock47: A me sembra invece che i Romani si siano resi conto dell' operato di Alemanno per i trascorsi lunghi interminabili 5 anni...
Avatar di xgerico xgerico
10 Giu 2013 - 16:21
lettore57 - ALEMANNO E LA MOLOTOV - Un po’ di storia. Nel novembre 1991 - ricordano le agenzie – Alemanno fu arrestato per aver partecipato insieme ad altri quattro componenti del Fronte della Gioventù all’aggressione di uno studente di 23 anni. Nel 1982 venne fermato per aver lanciato una bomba molotov contro l’ambasciata dell’Unione Sovietica a Roma, scontando poi otto mesi di carcere a Rebibbia. Il 29 maggio 1989 fu arrestato, a Nettuno, per resistenza aggravata a pubblico ufficiale, manifestazione non autorizzata, tentato blocco di corteo ufficilae, lesione ai danni di due poliziotti, in occasione della visita del Presidente degli Stati Uniti d’America Geroge H. W. Bush, al cimitero di guerra americano. Fu scarcerato pochi giorni dopo. Verrà poi prosciolto.
Avatar di Roberto Monaco Roberto Monaco
10 Giu 2013 - 16:23
Il PDL, come tutti i partiti personali, è troppo condizionato dalla presenza fisica e morale del proprio padrone, e quando questo non è in ballo, va incontro prevalentemente a dei bagni clamorosi. Il giorno che Berlusconi se ne andrà al creatore (e succederà, prima o poi) il PDL sarà destinato a sciogliersi come un gelato al sole. Il PDL mi ricorda quelle aziende italiane dove il proprietario decide e controlla ogni cosa, senza delegare niente a nessuno, e il giorno che muore, i figli si trovano in mano una azienda e non hanno idea di cosa farne. Se sono furbi, vendono; ma se non lo sono, pensano per proprietà transitiva di essere bravi quanto il loro padre; e l'azienda si disintegra.
Avatar di mortimermouse mortimermouse
10 Giu 2013 - 16:24
marino sarà la perfetta fotocopia di pisapia. romani.... sopportate! presto cambierà la situazione :-)

che brutta cosa convivere con i mafiosi!
Avatar di lettore57 lettore57
10 Giu 2013 - 16:27
@monTyler mi scuso per il mio italiano del piffero e, anche se non è una giustificazione, lo smart ha tasti piccoli e io dita grosse.. se poi inserisce anche che devo andare di fretta la frittata è presto fatta.

Mi pare che Lei veda lo stuzzicadenti negli occhi degli altri ma si dimentichi della trave che è "piantata" nei suoi: a parte l'italiano, di cui ho gia detto, il suo post che c'entra con quello che ho detto io? ho forse detto che non c'e' democrazia? ho forse detto che Alemanno ha governato bene? mi riferivo, e mi pareva fosse chiaro, al fatto del ... picchiatore fascista... si rilegga il post e stia più attento ai contenuti; da parte mia staro più attento alla forma grammaticale. Buona giornata
Avatar di linoalo1 linoalo1
10 Giu 2013 - 16:28
Tanto,a cosa servono queste elezioni?Chiunque vinca,ha le mani legate dalla legge di stabilità e quindi non potrà spendere una lira per i cittadini!In effetti,a cosasono servite queste elezioni?Ad imbrogliare i cittadini? Così,poveri illusi,credono che qualcosa cambierà?Stasi è e stasi resta chiunque sia a governare una Città!Lino.
Avatar di Dragon_Lord Dragon_Lord
10 Giu 2013 - 16:29
divertitevi con i komunisti, ADESSO immigrati, moschee, centri sociali, rom, divieti, restrizioni e SOPRATUTTO TANTE TASSE SULLA PROPRIETA E LIBERE PROFESSIONI.

COSI' MUORE UNA NAZIONE ED UNA CAPITALE, NON VI E' BASTATA MILANO COME IL REGIME COMUNISTA L'HA RIDOTTA ? VISTO CHE SIETE TUTTI BABBEI ITALIANI ? HE HE IN BOCCA AL KOMUNISTA ALLORA E.... DIVERTITEVI PER SVARIATI ANNI
Avatar di idleproc idleproc
10 Giu 2013 - 16:30
Ho qualche difficoltà a comprendere perché i troll piddini usino la maschera di Anonymous che per le sue caratteristiche libertarie appartiene di più a noi bananas. Preferisco quello che in altro loco usa un pitale come copricapo, è più aderente e consono.
Avatar di Curtis Mayfield Curtis Mayfield
10 Giu 2013 - 16:30
Vince l'astensionismo? No no, ha vinto il centro Sinistra, eccome!! E non solo a Roma.. in tutta Italia! Ahi ahi ..
Avatar di bruna.amorosi bruna.amorosi
10 Giu 2013 - 16:32
BRAVO MARINO adesso da domani DEVI otturare tutte le buche DEVI per gli appalti dare la priorità alla opposizione e soprattutto se ci riesci dare qualche casa ai romani oltre che agli zingari .
Avatar di ferdnando55 ferdnando55
10 Giu 2013 - 16:33
@nonviinvidianessuno. secondo me tu non hai capito stratocaster, consiglio un reset e ci facciamo una birra alla salute di marino e pigiapia! manuela1 è invitatissima!
Avatar di Gentedim Gentedim
10 Giu 2013 - 16:34
Ad una netta vittoria della destra a queste elzioni, Il Giornale avrebbe titolato: "Vittoria netta del centrodestra!", e non avrebbe manco accennato all'astensionismo. Un giornale serio avrebbe titolato: "Netta sconfitta del centrodestra: è ora di far su le maniche e cambiare". Dai dai che alle prossime elezioni il PDL porterà a casa una valanga di voti...candidando il nuovo, ossia l'ormai ottuagenario Silvio Berlusconi il nuovo che avanza, ma io preferisco dire il nuovo avanzo.
Avatar di Rooster69 Rooster69
10 Giu 2013 - 16:36
Ha vinto Grillo......fatevene una ragione.
Avatar di marco piccardi marco piccardi
10 Giu 2013 - 16:39
stando ai dati finora raccolti, ha vinto il partito che meno ha perso. cioe' il centrosinistra. ma occorre essere onesti la destra deve fare una seria autocritica. Il terreno perso diventa ampio. (a scanso di equivoci: io sono di destra)
Avatar di marco1977 marco1977
10 Giu 2013 - 16:41
Ma non è il caso di parlare di Grillo,dei comunisti,di Letta che aumentera' le tasse mentre Silvio no,di Pisapia?No perchè non vorrei che poi la gente credesse che il PDL sta sparendo in quanto gli elettori son scappati via.
Avatar di Massìno Massìno
10 Giu 2013 - 16:41
Ha ragione Manuela1 non contano niente. Contano solo le elezioni che vince il Silvio. Il resto è finto. Ps ma visti da lontano gli effetti della cura Alemanno a Roma, chi è stato quel genio della destra che non ha trovato nessuno di meglio da candidare?
Avatar di dvxfer66 dvxfer66
10 Giu 2013 - 16:42
Se dopo tre elezioni in cui c'è stata la dimostrazione che la gente è proprio stanca di QUESTA classe politica e Alemanno dopo la sconfitta si domanda il perche della disaffezione della gente della politica, allora è giusto che abbia perso. Forza Grillo
Avatar di killkoms killkoms
10 Giu 2013 - 16:47
cavoli vostri capitolini!quando ve ne renderete conto sarà troppo tardi!
Avatar di Rossana Rossi Rossana Rossi
10 Giu 2013 - 16:47
Bravi romani anche voi avrete il vostro pisciapia che riempirà la città di rom di suk di clandestini e vi toglierà il gelato.....contenti voi........
Avatar di elisa res elisa res
10 Giu 2013 - 16:50
Avrà anche vinto l'astensionismo, ma la sconfitta degli uomini del pdl è catastrofica.
Non avete rappresentanti credibili per i comuni, come anche per le politiche.
L'unico vostro rappresentante è Berlusconi, dire credibile per una che ha la mia forma mentis è davvero un eufemismo.
Io mi interrogherei su questo, Berlusconi vostra risorsa o vostro grosso limite?

Il paese per venti anni fermo come il PDL.
Avatar di elisa res elisa res
10 Giu 2013 - 16:51
.....e invece qui leggo dei commenti, vabbè lasciamo perdere non voglio esprimere giudizi impietosi
Avatar di Rossana Rossi Rossana Rossi
10 Giu 2013 - 16:52
Certo che il colmo è far vincere a Siena uno del centro-sinistra.......si vede che ai senesi gli sta bene farsi derubare...cornuti e contenti!!
Avatar di bruno49 bruno49
10 Giu 2013 - 16:53
L'articolista ha scritto: "il piddì Ignazio Marino lo distacca di misura e vince". "Di misura" ? 65% a 35% non è una vittoria di misura. E' una sonora batosta. Io sono fra quelli che si sono astenuti, perché Alemanno ha operato male qui a Roma e Marino non mi convince.
Avatar di LAMBRO LAMBRO
10 Giu 2013 - 16:53
Stando all'astensionismo del 55% i vincitori al 60% governeranno i comuni con col 29% degli elettori : ciò è neanche un terzo dell'elettorato. Quindi governerà una minoranza di Regime. Italiani vi sta solo bene!!!
Avatar di silvio adopera silvio adopera
10 Giu 2013 - 16:54
Manuela1 - Grande Manueli', mi fa piacere vedere che ti sei ripresa dopo il 26/5...
Avatar di lakos29 lakos29
10 Giu 2013 - 16:55
ma gli italiani non hanno visto come è stata ridotta Milano in questi anni?

adesso voglio farmi 2 risate nel vedere Roma diventare una zingaropoli.
Avatar di ferdnando55 ferdnando55
10 Giu 2013 - 17:02
@idleproc, forse perchè non sono piddini e nemmeno comunisti, capisco che a gente come voi la cosa pare strana ma è arrivato il momento di imparare.
Avatar di xgerico xgerico
10 Giu 2013 - 17:02
@bruna.amorosi - A Bruna, se vieni qui a Roma di zingari ce ne sono a iosa nonostante Alemanno sia ancora in carica. Se vuoi vederli con i tuoi occhi ti do l'indirizzo dove sono!
Avatar di lettore57 lettore57
10 Giu 2013 - 17:03
@xgerico. anche lei si attenga ai fatti: visto che è cosi informato mi dica quando è stato condannato per essere un picchiatore fascista? Dopo quell'arresto (da lei citato) per quell'aggressione è stato prosciolto o no? Per chi non lo sapesse è stato prosciolto quindi, per favore, atteniamoci ai fatti e non alle mere cavolate
Avatar di lacuriositàuccidelacuriosità lacuriositàuccidelacuriosità
10 Giu 2013 - 17:05
Non sono felice che abbia vinto Marino, ma lo attendo serenamente alla prova.

Sono invece felice che sia stato cacciato Alemanno, perchè lui la prova l'aveva fallita in pieno.
Se poi qualcuno non se la sente più di vivere in questa città, con Marino, non deve fare altro che le valigie. E seguire Alemanno. Sciò sciò!
Avatar di liberopensiero77 liberopensiero77
10 Giu 2013 - 17:06
Rossana Rossi, giusto per la cronaca, io lavoro a Roma e Le assicuro che i Rom, i Suk e i clandestini già ci sono, e sono tanti, Roma è la prima città d'Italia per numero di extracomunitari (dicono duecentomila). Indovini chi era il sindaco fino ad oggi?
Avatar di JPetrucci JPetrucci
10 Giu 2013 - 17:06
astensionismo? il problema è che il PDl si sta estinguendo del tutto a causa dell'alleanza con il PD....vergogna...neanche il m5s ha fatto una figuraccia simile avendo vinto in 2 città...
Avatar di ferdnando55 ferdnando55
10 Giu 2013 - 17:06
@Rossana Rossi hai scordato di avvertirli che gli mangera' i bambini!
Avatar di no b. no b.
10 Giu 2013 - 17:07
Dragon_Lord: milano non è mai stata vivibile come ora invece. Prima era solo la patria della cocaina e del cemento mafioso
Avatar di Manuela1 Manuela1
10 Giu 2013 - 17:08
Rossana Rossi: Gentile Sig.ra che le piaccia o no a questo gioco vince chi prende più voti. A questo gioco, comunque, sono invitati tutti. Potevano andare anche i romani di cdx e votare per Alemanno, si vede che hanno preferito andare a Torvajanica a prendere il sole.
Avatar di luigipiso luigipiso
10 Giu 2013 - 17:09
Nonostante MPS l'Italia non crede più al berlusconismo. Aiutatevi.
Avatar di yulbrynner yulbrynner
10 Giu 2013 - 17:09
a qualche facinoroso.. brucia il popo' forse avra' mangiato troppo peperoncino a pranzo ehehehe
Avatar di procto procto
10 Giu 2013 - 17:10
Marino ha già detto che metterà solo zingari a dirigere le aziende municipalizzate. Sempre meglio dei parenti di Alemanno no?
Avatar di spectrum spectrum
10 Giu 2013 - 17:14
tutti se ne fregano sqalificando i politci. Ma i politci siamo noi, sono il nostro specchio, disonesti loro e noi, onesti loro e noi. Cari cittadini, pagherete il vostro astensionismo subendo schifezze da parte di vergognosi promotori di aborto e eutanasia schifezze d'ogni genere e quant'altro. Questa e' la societa' a cui il csx ci conduce, e che grazie a voi, astensionisti, dovremo subire.
Avatar di nonviinvidianessuno nonviinvidianessuno
10 Giu 2013 - 17:19
@fernando55: già capite poco di politica da lucidi, io eviterei di bere.
Avatar di dvxfer66 dvxfer66
10 Giu 2013 - 17:20
Una riscossa del PD, la fiducia al progetto del PD, una grande voglia di cambiare,la fine di una pagina buia, ma quando alle politiche si ripresentano i vari "baffetto", Veltroni e Bindi la disfatta è certa
Avatar di Silvio B Parodi Silvio B Parodi
10 Giu 2013 - 17:21
Marino ha vinto con il 45% sul 40% di romani quindi il 17% di roma ha votato per Marino se questa e' una vittoria l'altro 83% non lo ha votato. vedremo come va a finire, un'altro Pisapia?? peggio, Pisapia e' avvocato, Marino un dottore, forse pensa che con un paio di aspirine guarisce I mali di Roma????
Avatar di Cristina Ulcigrai Cristina Ulcigrai
10 Giu 2013 - 17:23
FORZA PDL!FORZA SILVIO BERLUSCONI!Ciao Cristina.
Avatar di Luigi Farinelli Luigi Farinelli
10 Giu 2013 - 17:23
Così pure Roma si merita uno sponsor della "dolce morte", dell'aborto, dei "nuovi diritti" inventati a tavolino, del "gay è bello" e della sessualizzazione dei bambini fin dalle elementari. Un "cattolico" che te lo raccomando, burattino del laicismo europeo e quindi appoggiato dalla massoneria (che alimenta il laicismo europeo) neo-gnostica e neo-malthusiana, sempre impegnata a distruggere ogni principio etico e morale per affiancare l'azione disgregatrice (in campo economico) dei banchieri e "filantropi" tutti lanciati a fare della nazione una semplice entità territoriale compresa nella "Repubblica Universale" (oggi chiamata Nuovo Ordine Mondiale) dopo averle fatto perdere ogni autonomia sia in campo economico che legislativo. Un bel personaggio! Basti ritornare col ricordo alla triste vicenda Longaro per capire di che pasta sia fatto. Che Roma se lo gusti tutto e che buon prò le faccia (male che vada può sempre chiedere "lumi" alla Milano di Pisapia).
Avatar di G_Gavelli G_Gavelli
10 Giu 2013 - 17:23
Chi è arrivato primo al ballottaggio, dovunque sia stato, canterà vittoria. Soprattutto lui dirà che gli elettori hanno capito lui ed il suo programma. Beata l'ingenuità di quel lui, chiunque sia: non ha capito, LUI, che gli elettori in questo paese sono ormai legati agli schemi casaleggeschi (non al M5S), per cui il futuro dovrà essere "No Border, No Nation", di conseguenza senza istituzioni. Assurdo, ma nell'Europa intera si sta andando in avversione alle istituzioni...nonostante i conati delle Istituzioni per cercare di sopravvivere.
Avatar di eloi eloi
10 Giu 2013 - 17:25
VINCE L'ASTENSIONISMO' NO! NO! NO! HA PERSO LA DEMOCRAZIA. Sono stato a votare per dovere civico, in quanto non lo dico solo a me stesso ma a tutti Voi: Il voto è un diritto e ciò che è un diritto deve essere seguito da un DOVERE! C A P I T O ? ? ?
Avatar di Baloo Baloo
10 Giu 2013 - 17:25
Povera ROMA. In mano al partito di Sodoma e Gomorra! Vergogna.
Avatar di Atlantico Atlantico
10 Giu 2013 - 17:29
La vittoria di Marino, anche per le dimensioni numeriche, è davvero strana visto che i sondaggi davano da mesi il PdL in vantaggio dappertutto tranne che nelle regioni rosse. Siamo certi che i comunisti non abbiano fatto i soliti brogli con la complicità degli scrutatori ?
Avatar di Curtis Mayfield Curtis Mayfield
10 Giu 2013 - 17:29
Rossana Rossi loves Zingari
Avatar di luigipiso luigipiso
10 Giu 2013 - 17:30
In tempi di grossi inciuci, in questo caso ad personam, perde sempre il più impresentabile. Non si capisce perchè gli impresentabili non lo capiscono.
Avatar di Baloo Baloo
10 Giu 2013 - 17:30
Povera Roma: in mano al partito dell'EUTANASIA !!!
Avatar di Fritz49 Fritz49
10 Giu 2013 - 17:30
Soldato e banda.Non vi capisco,finchè vi governa la destra vi va tutto bene,buche zingari,mignotte,ecc.ecc.Come vince la sinistra,devono fare tutto loro.ma datevi una regolata,se no siete patetici
Avatar di Baloo Baloo
10 Giu 2013 - 17:31
Povera Roma : in mano al partito della strage degli INNOCENTI !
Avatar di benny.manocchia benny.manocchia
10 Giu 2013 - 17:33
Oggi ci sono 5 nazioni comuniste nel mondo.L'Italia (ossia una fetta di italiani) vorrebbe diventare la sesta.Ci prova con ogni mezzo.Ha seguaci che ubbidiscono,vanno a votare pure per l'elezione di un accalappiacani.Vedono nel comunismo la possibilita' di paghe buone,anzi ottime.Il capitalismno puo' anche morire per loro,tanto sara' lo Stato a mantenere la finanza nazionale.Ma soprattutto (ripetiamolo)vanno a votare.I loro avversari se ne fregano,non votano,forse per "punire" i loro uomini che hanno probabilmente sbagliato.Pare ci siano le premesse per una Italia comunista.Dal 1921 a oggi premesse e speranza sempre a braccetto.Percio' chi siamo noi a non pensare che per il 2088 ;'Italia porebbe diventare una nazione comunista?

Basta che vadano a votare...
Un italiano in USA
Avatar di luigipiso luigipiso
10 Giu 2013 - 17:33
E i paghettari che fino hanno fatto? Sono stati smascherati? Volgari cafoncelli, che hanno imbrogliato la gente spacciando un'associazione personale per partito. Secondo me li ha smascherati anche berlusconi e quindi abbandonati.
Avatar di urgutintu urgutintu
10 Giu 2013 - 17:34
Ma cosa credevate. Avete votato la più grande politica di tasse mai avvenuta nella storia d'Italia, tradendo così la politica antitasse, per la quale avevate ottenuto una maggioranza straripante, mai avuta nella storia repubblicana. Ne deve scorrere di acqua sotto i ponti perché possiate riavere la fiducia (tradita) del vostro elettorato. Appare poca cosa la sospensione (ad oggi o la poco credibile eliminazione) dell'Imu sulla prima casa.
Avatar di xgerico xgerico
10 Giu 2013 - 17:34
@lettore57- Prosciolto , non ha specificato di quale reato datosì che ve ne trascritto più di uno! Non faccia l'ingenuo.
Avatar di copyleft copyleft
10 Giu 2013 - 17:35
@Rossana Rossi:

infatti la sconfitta di siena mostra un assoluta debolezza del cdx...se non c'è riuscito adesso a prendere una città distrutta moralmente e non solo non ce la farà mai più...
Avatar di Baloo Baloo
10 Giu 2013 - 17:36
Solo il 30% dei romani è col PD . Il 70% lo odia.( Partito dell'astensione 55% + 15 % di oppositori votanti)
Avatar di canaletto canaletto
10 Giu 2013 - 17:37
QUESTO E' IL CENTRO DESTRA VERGOGNATEVI DOVETE VOTARE E NON LASCIARE TUTTO IN MANO AL PD E POI VI LAMENTATE SE LE CITTA' IN MANO PD SONO IN DECADENZA?????????? PENSATECI PELANDRONI E VOTATE
Avatar di Memphis35 Memphis35
10 Giu 2013 - 17:41
Ma che ce frega, ma che c'emporta? Perchè tanto sgomento? Forse pensate che la situazione possa ulteriromente peggiorare? Al massimo la sinistra anticiperà solo di qualche mese ciò che già è contemplato nel programma della destra. Amnistia, jus soli, gaiezza varia...
Avatar di Nosinistri Nosinistri
10 Giu 2013 - 17:43
luigipiscio..basta la parola..come per il confetto falqui..
Avatar di lulloferrari lulloferrari
10 Giu 2013 - 17:44
Da oggi Roma non è più Roma... possiamo chiamarla ROM.
Avatar di Marioga Marioga
10 Giu 2013 - 17:47
Risultato evidente: il centrodestra non ha più nessuno credibile. Cdx da rifondare, partendo dal vertice, via tutti i non eletti dal popolo, cioè TUTTI i ruffiani-e messi su "per simpatia" dal "caro leader". Provare con gente nuova, magari non dei leccac.... come quelli che ci sono adesso, magari con qualche idea seria, magari onesti, magari con qualche capacità oltre alla bravura a far promesse a vuoto e a srotolare la lingua.

Certo che i sondaggisti di Silvio si fanno di coca o di qualche altra porcheria devastante per il cervello... il cdx non era in testa in tutti i sondaggi nazionali e internazionali? Ogni giorno guadagnavano 6 punti... fra capo e collo però li han presi.
Avatar di pipporm pipporm
10 Giu 2013 - 17:47
Santanchè sullo speciale del TG3 ammette (a differenza di altri dice lei stessa) che c'è stata una sconfitta del PdL. Poi per quanto riguarda Roma dice che la vittoria di Marino è il risultato dell'assenteismo, non che Alemanno i romani non lo hanno votato perchè non lo hanno più voluto, come quando i romani non vollero più Rutelli e scelsero Alemanno.
Avatar di wilegio wilegio
10 Giu 2013 - 17:47
Sì, d'accordo, l'astensione... ma vi siete mai chiesti perchè il popolo di CentroDestra si astiene? O meglio, se lo sono mai chiesti Berlusconi e soci? La verità è che ci sentiamo traditi su tutta la linea da chi doveva difenderci dai comunisti, e invece ci ha svenduti a un vecchio comunista presidente golpista, a un famelico finanziere massone, dedito a favorire solo i poteri finanziari e le banche a nostre spese, e, adesso, ai compagni del pd. Un mio caro amico senese, nettamente di Destra, mi diceva che lui stavolta non va a votare, perchè nel consiglio mps e al comune di Siena c'erano anche componenti di CDX che non hanno fatto NIENTE per opporsi allo scandalo e, anzi, ci hanno mangiato sopra anche loro. Questa è la realtà: sono tutti marci e la gente non li sopporta più. Ovviamente i compagni trinariciuti continuano a votare perchè glielo ha detto il partito, ma chi ragiona si ribella, e questo è il bel risultato. Chi dobbiamo ringraziare?
Avatar di re-leone66 re-leone66
10 Giu 2013 - 17:48
I votanti meno della metà, ma che valore può avere un voto del genere? Pazienza, non saluteremo più con "CIAOO" , saluteremo con il pugno sinistro chiuso, in silenzio. Cambia qualche cosa?
Avatar di Benado Benado
10 Giu 2013 - 17:49
Il PDL, DOVEVA SCEGLIERE UN'ALTRO CANDIDATO, ALEMANNO AVEVA ROTTO... A PORTA PIA, DAVANTI AL MINISTERO, LUNGO I MARCIAPIEDE CRESCEVA L'ERBA ALTA MEZZO METRO.
Avatar di marino.birocco marino.birocco
10 Giu 2013 - 17:52
Il centrosinistra vince con un netto 16-0 nei comuni capoluogo di provincia.

Al mio paese un risultato così lo chiamano CAPPOTTO.
Avatar di taranto taranto
10 Giu 2013 - 17:53
non so se vi rendete conto......16 a 0!...altro che astensionismo...meditate su una sconfitta colossale subita dalla destra italiana, ricordando che per la prima volta siete anche totalmente assenti da una regione italiana, la valle d'aosta. Avete fatto una campagna del terrore contro le minoranze in questo paese di ogni genere...meditate ora e finitela con le buffonate il paese ha bisogno di lavorare e non di attaccare i gay
Avatar di Fritz49 Fritz49
10 Giu 2013 - 17:54
Luigi Farinelli.Un Signore diceva,siete dei sepolcri imbiancati,Mediti,mediti...
Avatar di benny.manocchia benny.manocchia
10 Giu 2013 - 17:56
Passate il mio commento

Un italiano in USA
Avatar di livoletta livoletta
10 Giu 2013 - 17:56
non entro nello specifico,però certo che marino ha proprio una faccia da scemo...quando sorride poi rivedo il ghigno ebete di prodi
Avatar di pinolino pinolino
10 Giu 2013 - 18:00
Non facciamo come quelli del M5S che con una manovra da vecchia politica hanno tentati di intestarsi gli astenuti perché "è tutta gente che non ha votato per i partiti". 16-0 è un risultato inequivocabile, se qualcuno pensa di fare come Bersani e provare a non trarne le dovute conseguenze è bene che venga velocemente "smaltito".
Avatar di anna.53 anna.53
10 Giu 2013 - 18:00
Una batosta che deve far riflettere: ne sono capaci? Dubito molto. In ogni caso il doppio turno si è sempre mal combinato con il centrodestra
Avatar di Curtis Mayfield Curtis Mayfield
10 Giu 2013 - 18:04
16-0 !!! Siete stati superati pure dal partito di Monti!!! Gioia e gaudio.
Avatar di Silvio B Parodi Silvio B Parodi
10 Giu 2013 - 18:08
cambia si qualche cosa, si re-leone66 in peggio, ma molto in peggio pensavo che I romani fossero piu ... dei milanesi invece sono....peggio Roma capital SI d'ora in poi capital del TERZO MONDO
Avatar di Goldglimmer Goldglimmer
10 Giu 2013 - 18:09
Cristina Ulcigrai è quella che a carnevale ha vestito il suo bambino da diavoletto.....non faceva prima a vestirlo da berlusconetto?
Avatar di urgutintu urgutintu
10 Giu 2013 - 18:09
Il centro destra non ha mai avuto candidati che potevano competere sia a livello nazionale che a livello locale con il centro siinistra, nonostante ciò è stato votato con ampia maggioranza, anche a livello locale, ove il centro sinistra era inattaccabile. Maggioranza solida a prova di scandali veri, presunti e costruiti (quasi tutti) contro il suo leader. L'unica cosa che faceva la differenza tra il centro destra ed il centro sinistra era la politica no tax, sciupata del tutto con l'appoggio incondizionato al governo Monti. Perché oggi l'elettore di centro destra dovrebbe votare il centro destra?
Avatar di genovasempre genovasempre
10 Giu 2013 - 18:11
cervelloni, ve lo avevo detto che sbagliavate tutto?La battaglia dell' imu fa ridere al confronto di tutte le vessazioni che subiamo.QUASI QUASI MI FA PIACERE CHE ABBIA VINTO IL PC,è UNA LEZIONE CHE MERITAVATE
Avatar di Cosean Cosean
10 Giu 2013 - 18:14
L'astensione premia il Pd!

L'ASTENSIONE NON E' UN PREMIO. Chi si è astenuto è solo uno che non interviene Politicamente. E chi non interviene Politicamente è uno sprovveduto (Stupido?). I premi sono un'altra cosa!
Avatar di luigipiso luigipiso
10 Giu 2013 - 18:14
@Nosinistri Mi sa che il confetto Falqui ve lo siete presi voi h24. Manà, manà!!! Non sei d'accordo che siano volgari cafoncelli? E ci credo, Tra canfocelli non ci si riconosce.
Avatar di mortimermouse mortimermouse
10 Giu 2013 - 18:15
comunque sia, il PD è una associazione mafiosa. su questo nessuno ha dubbi :-)
Avatar di ilvillacastellano ilvillacastellano
10 Giu 2013 - 18:20
C'è poco da esser felici e contenti. Con un circa trentatre per cento di votanti, si può veramente sostenere di aver vinto? E' vera vittoria questa? In quale specie di democrazia è ricaduta l'Italia di questi sedicenti politici e di tutti noi? Con quale coraggio i candidati potranno accettare una carica vinta in una partita falsata, poiché senza quorum, anche se, in questo caso, non previsto dalla tanto osannata Costituzione? Riusciranno a capire, almeno questa volta, che i voti dati sono, per la stragrande parte, solo degli apparati di partito? Ma che senso hanno elezioni del genere?
Avatar di killkoms killkoms
10 Giu 2013 - 18:23
@marco1977,a fine anni 90,un papavero della sinistra disse"mi preoccupa questa perdita di credib ilità del polo delle libertà"!

ebbene fù smentito!
Avatar di cast49 cast49
10 Giu 2013 - 18:25
CHISSA' QUANTI BROGLI HANNO FATTO!! AVREBBERO FATTO DI TUTTO PUR DI VINCERE, NONOSTANTE MPS, PENATI, FASSINO ECC... E' VERO, GLI ELETTORI KOMUNISTI SONO DEI GRAN COGLIONI...
Avatar di swiller swiller
10 Giu 2013 - 18:25
Ha vinto il non voto hanno vinto gli italiani migliori, quelli che non si fanno comprare da questa manica di manigoldi, gli italiani che presto faranno sentire con forza la loro presenza.
Avatar di MARINA58 MARINA58
10 Giu 2013 - 18:27
MEMPHIS35 POST ORE17.41...ACIDERBOLINA:mi ha suscitato, una risata benefica che a stento,ancora trattengo... e ci voleva!!!!GRAZIEEE!! CLAP, CLAP, CLAP!! STUPENDO!!
Avatar di Dreamer_66 Dreamer_66
10 Giu 2013 - 18:27
16-0 ...prendi e porta a casa!
Avatar di Amedeo Nazzari Amedeo Nazzari
10 Giu 2013 - 18:27
boh, io sono alquanto contento. solo il fatto di sentirvi tristi mi fa gioire
Avatar di Lucius Iunius Brutus Lucius Iunius Brutus
10 Giu 2013 - 18:30
Da mesi non leggo e non commento più. Tanto vedo che la volontà suicida del centro destra è granitica. Le angherie contro la popolazione aumentano, l'arroganza dei sinistri parassiti pubblici, armati o disarmati, pure. E che fa il PDL? Fa il governo con loro!! Il PD fa gli affari suoi e loro dietro. La politica dello struzzo e quella del piede in due staffe, non inganna più nessuno. L'impietosa strage elettorale, prima politica, ora amministrativa, mi da ragione su tutto; ma a che vale dire "io l'avevo detto"?
Avatar di lohengrin08 lohengrin08
10 Giu 2013 - 18:31
La sinistra ha un solo modo per vincere: il doppio turno. Con i compagni sempre inquadrati al secondo turno vincono per la disaffezione delle urne da parte delle destre. Così a Milano ha vinto Pisapia e ora non possiamo mangiare il gelato dopo le 24

La destra questa volta se l'è voluta.prosit
Avatar di MarcusL80 MarcusL80
10 Giu 2013 - 18:32
lettore57, non fare il furbo.

E` stato condannato eccome!
1) Nel 1981, insieme a un gruppo di giovani missini, assaltò un bar per picchiare uno studente, Dario D'andrea. Fermati dalla polizia, gli educandi che oggi predicano contro la violenza, riuscirono comunque a lanciare una spranga di ferro in testa allo studente. Catturato dalle forze dell'ordine, il nostro Alemanno finisce in carcere per tentato omicidio.
2)Nel 1982 il moralizzatore da rissa si mette in mostra lanciando una Molotov contro l'ambasciata russa. Ovviamente finisce di nuovo in galera e ci rimane per otto mesi.
3)Nel 1988 si dice pentito di essere stato un violento, ma nel 1989 viene arrestato con altri missini per aver tentato di bloccare la visita di George Bush senior al cimitero americano di Nettuno. All'epoca il maestro picchiatore non trovava sconveniente scagliarsi contro un presidente americano per non fargli offendere la memoria dei fascisti caduti in guerra. Venne arrestato di nuovo, anche se rimase nelle patrie galere per poche ore. Il giorno dopo il suo operato venne difeso in un comizio da un altro grande amico della pace nel mondo, Ignazio La Russa.
Avatar di Fritz49 Fritz49
10 Giu 2013 - 18:33
benny.mannocchia.Quelli che votano il centrosinistra,non vogliono il comunismo,vogliono un'Obama anche in Italia.Quindi la smetta di essere cosi ossessionato con sto comunismo;visto che lei dice di vivere allora in un paese comunista.
Avatar di 82masso 82masso
10 Giu 2013 - 18:33
Rossana Rossi... quella che hai romani Marino toglierà il piacere di un buon gelato è storica guardi; bananas: cervelli all'ammasso.
Avatar di conversano conversano
10 Giu 2013 - 18:33
E vai finalmente anche ROMA avra' il suo sindaco Gay...............che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar di venividi venividi
10 Giu 2013 - 18:37
Allora anche a Roma non si potrà mangiare il gelato per strada dopo mezzanotte.
Avatar di Baliano Baliano
10 Giu 2013 - 18:38
Sìsì ha vinto la sinistra, altro che ha vinto l'astensionismo, ammettetelo no, hanno vinto i comunisti a Roma, Milano etc., come vincevano a Sofia: Corrono da soli. -- Tranquilli, la "sicurezza" è assicurata e l'Italia, l'Abissinia.
Avatar di lohengrin08 lohengrin08
10 Giu 2013 - 18:39
nonviinvidianessuno io non mi preoccuperei della laurea o no, vi domando Quanti elettori di roma vi hanno votato? in percentuale al 2° turno sugli aventi dirittto al voto ? meno del 50% e questo è l'aspetto peggiore della vittoria..(di pirro) e poi dite che il sindaco rappresenta la citta' Totò diceva: ma mi faccia il piacere.

Avete vinto perchè gli altri se ne sono disinteressati. RICORDATELO!
Avatar di clod clod
10 Giu 2013 - 18:39
Evidentemente le dure lezioni di Milano e Napoli non hanno insegnato nulla al resto d'Italia.
Avatar di pinux3 pinux3
10 Giu 2013 - 18:40
@stock47..."gli elettori di csx sono senza cervello"...Ma nemmeno in questa circostanza (AVETE PERSO 16 A 0!!!) riuscite ad esimervi dal scrivere le solite stronzate? E poi vi "stupite" se vi danno dei buffoni o degli imbecilli...
Avatar di venividi venividi
10 Giu 2013 - 18:40
Che furbi questi romani, hanno eletto uno che è stato beccato a fare la cresta sui rimborsi a Pittsburg.
Avatar di mark 61 mark 61
10 Giu 2013 - 18:40
Il CDX aveva talmente tanto vento in poppa con i sondaggi in continuo aumento con il morale a mille sostenuto anche da questo giornale della “balla “ che non ne avete vinto in nessun comune
Avatar di Giacinto49 Giacinto49
10 Giu 2013 - 18:42
Tutti gli indicatori, economici e sociali, spingerebbero, chi è dotato di un minimo di raziocinio, ad appoggiare Governi di destra moderata e liberale. L'effetto matrimoni gay insieme con la speranza che si possa risollevare l'economia a suon di tasse ed espropri proletari deve aver fatto la differenza.
Avatar di pipporm pipporm
10 Giu 2013 - 18:44
Complimenti Rame, un'analisi degna per perdere anche le prossime elezioni. Vince chi prende voti e perde chi non li prende. L'astensione è altra cosa
Avatar di Mario Galaverna Mario Galaverna
10 Giu 2013 - 18:46
Signori, vi sfugge la tragedia del momento. Siccome un sindaco BISOGNA, sottolineo bisogna, tirarlo fuori, quattro gatti decidono per tutti. La prossima volta saranno DUE gatti perchè il sistema non capisce che è al capolinea. Due gatti celebrano il rito della DEMOCRAZIA che manda al potere gli abbuffatori di turno. Quelli che ci fottono con la cittadinanza immediata, con le tasse, col matrimonio gayo, coi punti maggiori in graduatoria per zingari ed extra, con l'euro, con l'Islam, e via elencando. Ma vi rendete conto quale rivoluzione epocale sarebbe stata se NESSUNO fosse andato a votare? Ma quattro gatti ci portano tutti a ramengo.
Avatar di killkoms killkoms
10 Giu 2013 - 18:46
@no b,chi è il tuo fornitore?
Avatar di roby55 roby55
10 Giu 2013 - 18:48
L'unica cosa che la sinistra sa fare bene e anche compatta è andare a votare. Quanto a Marino gli auguro almeno di non lasciare i debiti che hanno accumulato Rutelli e Veltroni.
Avatar di ersola ersola
10 Giu 2013 - 18:49
i tifosi del pdl si erano illusi grazie ai sondaggi commissionati dal loro idolo e ora da bravi tifosi fanno finta di nulla.
Avatar di pinux3 pinux3
10 Giu 2013 - 18:50
@wilegio..."Napolitano vecchio comunista presidente golpista"...Non ti viene il sospetto che voi perdete anche perchè continuate a dire queste minchiate? Che credibilità pensate di avere? Tra l'altro se c'è uno che finora ha "parato" il posteriore a Silvio vostro è proprio Napolitano...
Avatar di duca grigio duca grigio
10 Giu 2013 - 18:50
vittoria a tutto campo dei media di sinistra. ne faranno le spese i cittadini creduloni. fortuna che vivo lontano
Avatar di frank. frank.
10 Giu 2013 - 18:51
Ma tutti questi che si disperano per la sconfitta di Alemanno...ma ci siete mai stati a Roma negli ultimi 3 anni??? E quella secondo voi sarebbe una città moderna paragonabile che so, a Parigi, Madrid o Berlino??

Ma è mai posibile che voi parliate solo di zingari e gay e del resto non ve ne frega niente?? zingari, gay, froci, rom, finocchi, negri, comunisti, ricchioni...non si legge altro, non parlate d'altro!! E che palle!!!

Parlare magari del turismo a picco? Della città sporchissima? Del patrimonio artistico alla deriva? Della metrò inguardabile (e imprendibile)? Del traffico mostruoso? Della vita culturale morta e sepolta??

Ma noooo, ma chi se ne frega, l'importante è picchiare i ricchioni, tutto il resto è out!!
Avatar di Dreamer_66 Dreamer_66
10 Giu 2013 - 18:52
Che mazzata!!!
Avatar di jasper jasper
10 Giu 2013 - 18:53
La cosa buona e giusta sarà il disastro economico prossimo venturo che porterà alla miseria il grosso degli imbecilli che hanno votato PD. Allora rideremo. Berlusconi dovrebbe togliere la fiduca a questo governo e far saltare il tavolo. Ride ben chi ride ultimo.
Avatar di Pazz84 Pazz84
10 Giu 2013 - 18:54
Caspita il PDL sta proprio volando nei sondaggi. Abbiamo visto che ha raggiunto nuove vette
Avatar di jasper jasper
10 Giu 2013 - 18:55
Ma dove credono di andare le teste di cavolo che hanno votato PD?
Avatar di ney37 ney37
10 Giu 2013 - 18:55
le due metropoli più grandi d'Italia in mano a questi saltimbanchi rossi cavoli vostri!
Avatar di idleproc idleproc
10 Giu 2013 - 18:56
Se ne riparla fra qualche mese... quando non ci saranno i soldi per mantenersi le clientele e per dar seguito alle promesse agli amici degli amici... e con noi lì a guardare quello che combinate... Se ne parlerà quando verranno al pettine i nodi della svendita dell'Italia del suo sistema produttivo e sociale e quando non ci sarà propaganda che tenga di fronte ai fatti che molti a sinistra hanno cominciato a comprendere e non sono andati a votare.
Avatar di boris49 boris49
10 Giu 2013 - 18:59
Mortimermouse, se è dura convivere con i mafiosi figurati con i coglioni!!
Avatar di Ivano66 Ivano66
10 Giu 2013 - 18:59
mortimer: le ricordo che quello indagato per rapporti con la mafia è Berlusconi...
Avatar di boris49 boris49
10 Giu 2013 - 19:00
Manuela 1 il genio. Contano quelle altre dove avete preso 190 deputati in meno
Avatar di killkoms killkoms
10 Giu 2013 - 19:06
@bennymannocchia,purchè abbia il basto rosso i comunisti voterebbero anche un asino!
Avatar di roby55 roby55
10 Giu 2013 - 19:07
@noninvidianessuno : ma perché non cerchi di fare commenti più costruttivi? Ne guadagneresti tu in simpatia, in intelligenza e forse davvero non invidieresti nessuno. Difatti i tuoi commenti, dimostrano il contrario.
Avatar di nudo nudo
10 Giu 2013 - 19:07
Benny Pannocchia il tuo commento e' stato passato sotto il Giornale Coupon Pon Pon
Avatar di acam acam
10 Giu 2013 - 19:08
li romani hanno pensato bene de lascia roma in mano degli acarezza homos, dei cambia famiglia, dei principii lerci, che je voi fa tanto adesso ciann francesco...
Avatar di meow81 meow81
10 Giu 2013 - 19:09
siete finitiiiiiiii
Avatar di Ivano66 Ivano66
10 Giu 2013 - 19:09
lettore57: per sua cultura personale: !) Nel 1981 Alemanno, insieme a un gruppo di giovani missini, assaltò un bar per picchiare uno studente, Dario D'andrea. Fermati dalla polizia riuscirono comunque a lanciare una spranga di ferro in testa allo studente. Catturato dalle forze dell'ordine, il nostro Alemanno finisce in carcere per tentato omicidio. 2) Nel 1982 si mette in mostra lanciando una Molotov contro l'ambasciata russa: finisce di nuovo in galera e ci rimane per otto mesi. 3) Nel 1989 viene arrestato con altri missini per aver tentato di bloccare la visita di George Bush senior al cimitero americano di Nettuno: viene di nuovo arrestato, anche se rimane nelle patrie galere per poche ore. Senza contare la sua presenza agli scontri di Acca Larenzia e ad una serie di iniziative molto dure che hanno caratterizzato Roma tra la fine dei '70 ed i primissimi '80.
Avatar di hotmilk73 hotmilk73
10 Giu 2013 - 19:10
x rossana...rilassati..roma non ha bisogna d esser "riempita"..ospita GIa la PIU GRANDE AREA EUROPEA x i ROM....DISILLUDITI E...torna a scuola
Avatar di fedele50 fedele50
10 Giu 2013 - 19:10
lo sbruffoncello se la ride , a piangere saranno i beoti romani che proni lo prenderanno tutto, il tizio nella foto ricalcherà pari pari il pisapippa, zingari, picconatori alle spalle droga a volontà prostituzione a gogo, e feste gay co in cul ate megagalattiche e allora saranno guai sempre x i proni romani che gusteranno fino in fondo l'arnese politico , popolo vomitevole.masochisti dementi.
Avatar di wicio wicio
10 Giu 2013 - 19:11
dalla padella alla brace!! e poi gli Italidioti si lamentano x i troppo immigrati clandestini e per i Kabobo che girano tranquillamente per le Italiche città! hanno ragione i Tedeschi.. Italiani popolo di infami discendenti diretti di Giuda!!! e aggiungo che tutte le 'porcate' politiche a cui è sottoposto questa massa informe di pecoroni belanti non sono nulla rispetto a ciò che meriterebbero! ma come? decenni di sciagurate politiche filo-extracomunitari, giunte regionali rosse che elargiscono denari ai Rom ed agli stranieri tutti mentre i terremotati stanno ancora li nelle tende! mah! non bisogna avere pietà x gente come gli Italiani! e poi ce la prendiamo con i politici!! se io rubo e invece di essere punito il mio partito ed i miei cumparielli vengono pure eletti e premiati!!! adesso capisco il perché tutta l'Africa 'vuole' e pretende di venire in Italia...... cari connazionali una sola espressione x voi....PRRRRRRRR!! ecco questo siete voi tutti che votate a sinistra...scorreggie mentali come quelle che esprimete con il vostro masochistico voto a sinistra!!
Avatar di BIASINI BIASINI
10 Giu 2013 - 19:13
Roma guida morale? Da morir dal ridere. Ma questi, tutti questi, in che mondo vivono? La gente comune, con esclusione dello "zoccolo duro" (mai espressione fu più felice!), se ne sta schifata a casa sua, e fa benissimo, e questi, tutti questi, occupano la TV per cantare vittoria o giustificare la sconfitta con un diluvio di chiacchere senza senso e costrutto. Roba da fine impero!. Poveri noi, tutti ma proprio tutti, "zoccolo duro" compreso.
Avatar di acam acam
10 Giu 2013 - 19:13
il problema grosso è essere commentati da ezio mauro & company questa si che é democrazia
Avatar di ludovik ludovik
10 Giu 2013 - 19:15
......alemanno!!!! il peggiore sindaco di sempre.
Avatar di hotmilk73 hotmilk73
10 Giu 2013 - 19:16
baloo,ti ricordo sempre che le scuole aperte...tentaci,di nuovo...scopriresti che il massimo splendore,ROMA,l ha avuto quando era piena d gente dedite alla sodomia....ahahahahah...sei un poveraccio BALOO...torna a scuola,ahahahahah...16 capoluoghi a sx..ahahahahahh...quelli d destra??..al mare????
Avatar di ludovik ludovik
10 Giu 2013 - 19:16
ma che partito è l'astinenza???
Avatar di tartavit tartavit
10 Giu 2013 - 19:17
Ha vinto l'astensionismo e ha perso il centrodestra legato ai diktat e alle vicende personali del suo leader. Un vero centro destra sarà possibile soltanto quando ci sarà il ritiro del cavaliere e di tutti quei vecchi e stantii bacucchi che ne determinano le vicende. Gente nuova può e deve tentare la scalata del PDL, è l'unico modo per normalizzare la situazione politica italiana.
Avatar di hotmilk73 hotmilk73
10 Giu 2013 - 19:18
benny..BAMBASCIONE...ahahahah..ancora scrivi???..ah,di pure agkl americani che qua,qualcuono di sinistra c è ancora......cresci,fatti un favore
Avatar di lupoantico lupoantico
10 Giu 2013 - 19:21
si da la colpa all'astensione, perchè? la gente si astiene, perchè ? C'é un fatto vero. Il PDL non esiste. Non capisco perchè Berlusconi non è riuscito o non ha voluto crescere una nuova classe diregente. specialmente quella locale facendola scegliere dalla base e non imponendola con i risultati di oggi. La colpa è del Cavaliere.
Avatar di UomoVitruviano UomoVitruviano
10 Giu 2013 - 19:22
@lettore57: qui a roma il passato di alemanno nel Fronte della gioventù lo conoscono tutti e sanno quello che faceva all'epoca, quindi diego_piego non ha sparato una cavolata ma ha semplicemente detto la verità, quindi documentati bene su questo argomento.
Avatar di roby55 roby55
10 Giu 2013 - 19:25
@Gentedim: già il tuo nickname è tutto un programma...che ti definisce. Seconda cosa tu il Giornale o lo conosci poco o quando lo leggi hai qualche pregiudizio in testa. Quando ti deciderai a dialogare con i tuoi commenti, spero che cambierari anche nome.
Avatar di AH1A AH1A
10 Giu 2013 - 19:32
Alemanno non è stato votato perchè ha governato male. Punto!

Spero Marino faccia meglio, ma dico....quando un romano comanderà a Roma!
Avatar di roby55 roby55
10 Giu 2013 - 19:33
@elisa res: avevi fatto un ottimo commento nella prima frase. Poi sei scaduta nel moralismo, ergendoti a giudicare la credibilità di candidati del centrodestra. Se sei di sinistra gioisci, ma umiliare chi ha perso, rivela la tua pochezza mentis. Comunque, senza rancore.
Avatar di Baliano Baliano
10 Giu 2013 - 19:33
Un segno dei Tempi (della fine)? l'Italia dei "Comuni" in mano ai komunisti "buonisti", dunque e di conseguenza ai noti " seminatori e raccoglitori" di zizzania. Porte aperte a mussulmani, zingari, rom, benemeriti e borseggiatori, "alternativi" froci e trans, questa è la "nuova morale", in progress, di tutti quei pisciappippa italici. Il nuovo che avanza: Italioti!
Avatar di Mimmo125677 Mimmo125677
10 Giu 2013 - 19:37
E, come da sondaggi, stravince il centrodestra!!! E vai!!! Grande festa qui al Giornale, che da mesi vi diceva che li centrodestra volava nei sondaggi!!!
...ah....
..ha vinto il centro sinistra?....
... 16-0? apperò....
ma il centrodestra non volav...
ok.. torno più tardi...
Avatar di antes1 antes1
10 Giu 2013 - 19:37
x Baloo. Lei scrive una cosa giustissima: "Solo il 30% dei romani è col PD . Il 70% lo odia.( Partito dell'astensione 55% + 15 % di oppositori votanti)". Mi consenta però di replicarle allora che - in base alla sua logica - ben più del 70% degli italiani odia Berlusconi, il che mi rende meno pessimista sul futuro del nostro Bel Paese.
Avatar di dbell56 dbell56
10 Giu 2013 - 19:40
La classica vittoria di Pirro. Non serve a nulla. I compagni hanno vinto perchè anche nella merda fino alle orecchie vanno a votate anche in ambulanza e carrozzella. Sono così i compagni. Duri e puri (sic!). Pensano di aver avuto chissà quale plebiscito. Si accorgeranno poi di cosa significhi comandare avendo raccolto la minoranza dei voti! Ai posteri l'ardua sentenza. Auguri!
Avatar di gli onorevoli gli onorevoli
10 Giu 2013 - 19:47
pinolino - ecco bravo,non fate come noi, manteniamo le dovute distanze
Avatar di J.J.R J.J.R
10 Giu 2013 - 19:48
GOOOOOODOOOOOOO!!!!! YES YES YES!!!!!!
Avatar di aredo aredo
10 Giu 2013 - 19:49
E' oramai chiaro che purtroppo tanti elettori di centro-destra vivono con la testa ficcata nel culo...

Poi questi coglioni che non votano avranno pure il coraggio di lamentarsi...

E quando vince il centro-destra perchè si degnano di andare a votare sono i primi a cambiare il loro voto e ad ascoltare le balle della sinistra!
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
10 Giu 2013 - 19:52
Alemanno ha fatto la stessa fine della Moratti, perchè entrambi avevano ben amministrato. Ha vinto l'astensionismo perhè siamo stufi di andare a votare persone indegne, io sono un elettore atipico perchè non voto partiti nè schieramenti, ho votato le persone sempre, come mi ha insegnato mio padre. Il PD ha perso

meno degli altri, per il PDL è un bollettino di guerra, perde ovunque da Brescia a Lodi, da Treviso con i sodali della Lega

ad Imperia, perde Viterbo e riperde ad Ancona, perde anche a Sabaudia con i cugini pardon i fratelli d'Italia e di misura anche l'agognata Siena nonostante lo scadalo MPS.

Sono un elettore di centro, moderato ed europeista quindi il mio giudizio è del tutto neutrale, quindi non un sinistronzo, chiedo solo a mortimer se ci sei batti un colpo!!!
Avatar di aredo aredo
10 Giu 2013 - 19:53
@anna.53: ed infatti la sinistra vuole il doppio turno ovunque alle elezioni.. Vanno ringraziati i coglioni di centro-destra che non votano o "per protesta" votano Grillo.... Grazie a questi idioti la sinistra stabilisce dittature spacciandole per democrazie.

A loro non frega nulla di governare anche se sono il 10-15% della popolazione.. loro si prendono tutto, sono comunisti parassiti.

Poi quelli di centro-destra che permettono questo schifo non andando a votare osano pure lamentarsi ! Loro sono la causa dei problemi.

Gli schiavetti di sinistra votano tutti sempre, votano anche una capra, un maiale, un bue.. qualsiasi cosa gli venga detto di votare.
Avatar di giseppe48 giseppe48
10 Giu 2013 - 19:53
cari romani bresciani trevisani di destra siete una massa di imbecilli ,avete regalato la vittoria alla sinistra .siete piu coglioni di loro
Avatar di antonio11964 antonio11964
10 Giu 2013 - 19:54
va beh'....dopo pisapippa il rom, e giggino il mago di napoli ( due bei risultatoni ah ah ah) i compagni lo prenderanno in c..o anche a roma.

contenti loro.

beni per gli stupidi di centrodestra che non sono andati a votare e male per tutti i romani, adesso son cazzi loro, vedi giggino e pisapippa. alla stupidita' comunista non c'e' davvero fine.

mah'.

io dal
Avatar di antonio11964 antonio11964
10 Giu 2013 - 19:56
lettore57

Scusa ma, perche' rispondi ad un imbecille come tal diego_piego ???

ti rendi conto che e' un povero comunistello psicolabile no '??

lascialo perdere, se parli con un tronco d'albero hai piu' speranze che capisca.
Avatar di pl.braschi@tiscali.it pl.braschi@tiscali.it
10 Giu 2013 - 19:59
Dopo i dati sull'astensione è storico che in Italia vince la sinistra, che si reca sempre alle urne fin dai tempi di togliatti! Una faccia come quella di Marini la dice lunga sul "nuovo" che avanza! Dio protegga i romani!
Avatar di Seawolf1 Seawolf1
10 Giu 2013 - 19:59
E adesso gli astensionisti saranno contenti...
Avatar di Kasparov77 Kasparov77
10 Giu 2013 - 20:09
Se fosse vero che è l’elettore tipico del PDL ad aver disertato le urne ciò spiega perché solo con Berlusconi in campo il centro destra ottiene dei voti. Ovvero il pidiellino standard ha il culto della personalità per un vecchio confuso. Questa Kaporetto elettorale deve far bruciare il culetto a parecchi esponenti del PDL, ho visto Gasparri piuttosto rabbuiato…
Avatar di ferdnando55 ferdnando55
10 Giu 2013 - 20:12
@livoletta. prendi foglio e penna, scrivi 100 volte SONO UN PERDENTE FISIOGNOMICO. ahahahahah siiii
Avatar di gi.lit gi.lit
10 Giu 2013 - 20:20
La gente è stufa di questo centrodestra. E non da oggi. Uno dei campanelli d'allarme (inascoltati)fu la perdita del Comune di Milano. C'era Berlusconi al governo ma fece finta di niente, salvo i soliti inutili proclami. Da allora il centrodestra ha continuato paurosamente ad arretrare, ma il massimo responsabile di questo sfascio continuò e continua a far chiacchiere e a commettere madornali errori, anziché uscire definitivamente di scena. Certo, Fini, Casini e altri hanno anch'essi enormi responsabilità. Ma Fini l'ha pagata cara. E Casini non è che stia benissimo. Pertanto, il Pdl deve avere il coraggio e la forza di rinnovarsi a cominciare dai vertici.
Avatar di soldellavvenire soldellavvenire
10 Giu 2013 - 20:22
forse è il caso di accennare che ad astenersi sono la maggioranza dei VOSTRI elettori, arcistufi della politica sì, quella di papi
Avatar di giottin giottin
10 Giu 2013 - 20:24
Aaaaah, ora sì che tutte le città d'Italia cambieranno volto, Roma per esempio tornerà ai vecchi fasti di cicciobello rutello e uolter, sìiiii, quello che non è mai stato comunista!!!! Yes we can!!
Avatar di Pinozzo Pinozzo
10 Giu 2013 - 20:26
Mah, per me quel che e' successo e' semplice. I sindaci che hanno lavorato bene sono stati confermati, quelli che hanno fatto schifo sono stati mazzulati dagli elettori. Evidentemente nelle citta' in cui si e' votato i sindaci di csx hanno lavorato bene e quelli di cdx hanno fatto schifo. Punto. Nessun legame con governo, inciucio, grillo, letta, berlusca. Mi fa sorridere pero' chi gia' prevede per Roma invasioni di zingari o buoni-eutanasia in vendita al tabacchino. Rom nella capitale ce ne sono gia', e l'eutanasia non si decide per decreto comunale.
Avatar di giosefatte giosefatte
10 Giu 2013 - 20:26
X la redazione:"A Siena il Pd vince "di misura" Ma siete veramente s....i Il 4% di distacco lo chiamate di misura. Siete falsi peggio dei peggiori falsari. Un pò di dignità professionale!. SE LA CONOSCETE.
Avatar di spectrum spectrum
10 Giu 2013 - 20:32
non e' solo questione di astensione. Certo, quella conta. Perche in citta tutti gli extracomunitari che hanno ottenuto la cittadinanza votano di certo, e sappiamo come, mentre i nostri vecchi compatrioti stanchi e stufi non votano. Ma di certo Fini e Casini hanno grosse responsabilita'. Perche hanno rincorso successo personale, sentendosi piu leader di berlusconi, dimenticandosi che da soli contano 2 o 3 % cadauno, hanno distrutto quella destra che assieme poteva vincere. Ora ognuno per conto suo, e tutto in mano ai rossi.
Avatar di procto procto
10 Giu 2013 - 20:46
anna.53. Bisogna ammettere che storicamente anche onestà e intelligenza si sono spesso presentati disgiuntamente dal cdx. E' un dato statistico, non un giudizio di merito.
Avatar di giovanni70zz giovanni70zz
10 Giu 2013 - 20:52
Il solito sapientone del sito:

benny.manocchia

Ven, 24/05/2013 - 13:36

"Ma voi potete immaginare la rabbia dei comunisti?Attacchi da magistrati,politici,giornali ecc.ecceterone come diceva san Bernardino.Eppure il Pdl sale.Buco nell'acqua (solito) degli italiani che odiano l'Italia.Evviva! Un italiano in USA"

Ammazza quanto sale il PdL!
Avatar di antonioamelio antonioamelio
10 Giu 2013 - 20:52
E sto imbranato vorrebbe fare il sindaco di roma ?

Ma mandatelo in clinica per carità, di rogne ce ne sono già troppe...
Avatar di Dr.Dux 87 Dr.Dux 87
10 Giu 2013 - 20:58
A me tutte queste vittorie del Pd fanno venire i dubbi sulla regolarità...per carità la colpa è anche in parte delle amministrazioni precedenti ovviamente...peró spiegatemi ad esempio perché ogni volta che si vota per qualsiasi cosa,sia rinnovo amministrazione comunale,che per il rinnovo del governo nei seggi elettorali ci sono sempre e solo rappresentanti del PD...??!per quale motivo sono li?!cosa fanno?!temono brogli?e i rappresentanti di schieramenti opposti dove sono?!quante domande senza risposta...;-) ai postumi l'ardua sentenza ;-)
Avatar di MonTyler MonTyler
10 Giu 2013 - 21:01
@lettore57: La prima parte del messaggio era riferita a lei. Poi, da qualche parte, c'è un punto dopo il quale il discorso cambia e diventa generale. Lo script che gestisce l'inserimento dei commenti nel quotidiano del suo presidente prende gli spazi e gli "a capo" che ritiene superflui e li annulla. Provi a creare un mini paragrafo in un commento e mi darà ragione. Oggi abbiamo imparato che html e pdl sono sigle che non vanno d'accordo.
Avatar di Dr.Dux 87 Dr.Dux 87
10 Giu 2013 - 21:02
Tanto comunque già roma con alemanno è piena di delinquenti,adesso con Marino sarà 10 volte peggio,poveri romani ;-) e soprattutto povere forze dell'ordine che dovranno contrastare la delinquenza in aumento...guardate in tv "volante113" e capirete cosa intendo...
Avatar di Dr.Dux 87 Dr.Dux 87
10 Giu 2013 - 21:05
Mi chiedo tuttavia se ci fosse stato qualcuno migliore di Alemanno per Roma...secondo me si...
Avatar di milo del monte milo del monte
10 Giu 2013 - 21:07
ma non era il primo partito il pdl? mah....
Avatar di ney37 ney37
10 Giu 2013 - 21:10
un vaffanculo a tutti i sinistrati!!
Avatar di dalton.russel dalton.russel
10 Giu 2013 - 21:13
caro copyleft, non è una questione di cdx ma è solo una mentalità

radicata nel tempo. Il PD non avrebbe perso neanche se avesse vietato il Palio.Il Monte Paschi? A Siena non se ne sono nemmeno

accorti.O forse si? Occhio che non "vede", cuore che non duole.

Cordialmente.Dalton Russell.
Avatar di Luigi Fassone Luigi Fassone
10 Giu 2013 - 21:15
Non ce ne frega di andare a votare,poi subito dopo lo spoglio delle schede malediciamo il destino cinico e baro che ha fatto vincere l'antagonista. Quando,addirittura,ce la prendiamo con...la Merkel per tutti i nostri mali !. Altro che popolo di Santi,navigatori eccetera...Siamo un popolo di cialtroni,Amen !
Avatar di EL LOCO EL LOCO
10 Giu 2013 - 21:23
Purtroppo, il popolo dei moderati non è come quello di sinistra. Non dimentica facilmente i comportamenti e le azioni contrari alla morale, alla etica. Loro hanno una coscenza un pò più ...lavabile!! Si dimenticano degli sprechi di Veltroni o dei magneggi del MPS,i moderati no, ricordano i comportamenti dei Fiorito, dei Berlusconi e.....le promesse inevase alla Alemanno! Si sentono abbandonati dallo Stato,dalle Istituzioni e presi per i fondelli. Perchè andare a votare? Solo per scegliere il meno-peggio? Ma lo facciano gli altri. Intanto l'uno (Marino) vale l'altro (Alemanno) Sono della stessa razza!
Avatar di wtrading wtrading
10 Giu 2013 - 21:23
scusate la mia ignoranza. Del Bono a Brescia è lo stesso che c'era a Bologna e andava a scoparsi la segretaria ai Caraibi con i soldi del contribuente ? Ditemi che mi sbaglio per favore ! Grazie
Avatar di Baloo Baloo
10 Giu 2013 - 21:25
LA vera maggioranza odia tutti i politici. Una scintilla ed è rivoluzione ! E sarà travolta anche la sinistra.

Grillo lo sa e mira a mobilitare quel 52%.Attenti ai forconi! Considerano i politici tutti ladri e la gente è in agguato per disperderli. Non cantate vittori!!! Avete perso tutti.
Avatar di dalton.russel dalton.russel
10 Giu 2013 - 21:25
Curtis Myfield: magari se avesse vinto il cdx, sono certo che Lei

avrebbe asserito:no, no ha vinto l'astensionismo e non solo a Rom....a.Il mondo è bello anche quando lo si vede da un angolo ottuso.Ahi.Ahi.Dalton Russell.
Avatar di Baloo Baloo
10 Giu 2013 - 21:27
La sinistra ha perso, Ha vinto il partito dell'astensione.LA destra ha perso come la sinistra.
Avatar di wtrading wtrading
10 Giu 2013 - 21:29
luigipiso dixit

Lun, 10/06/2013 - 17:09

Nonostante MPS l'Italia non crede più al berlusconismo. Aiutatevi.

Ne riparliamo fra qualche mese. Alle politiche, non alle amministrative con il 40% di assenteismo. Pagliaccio !
Avatar di roberto78 roberto78
10 Giu 2013 - 21:32
la cosa drammatica è che senza berlusconi il centro destra dimostra sempre la sua debolezza. è un problema doppio: 1) si rischia di non avere mai più un centro destra credibile e forte 2) si rischia di rimanere aggrappati a berlusconi in eterno (mentre il sogno sarebbe che finalmente si togliesse )
Avatar di lamiaterra lamiaterra
10 Giu 2013 - 21:33
POVERA ROMA CAPUT MUNDI. ---- E’ COME AVER APERTE LE PORTE A TUTTA LA FECCIA DEL MONDO. -----

ORMAI, IL COMUNISTA MARINO TI DARA’ IL COLPO DI GRAZIA ---- ROMANI!! VERGOGNA AVETE TRADITO ROMA!!
Avatar di gia161170 gia161170
10 Giu 2013 - 21:39
La sinistra vince sempre per default quando c'e il crollo dell'affluenza alle urne. Gli elettori di centro destra questo continuano a non capirlo. I sindaci rimangono per quattro a anni,non e' che li mandi a casa il giorno dopo per che' ti sei accorto di aver sbagliato!
Avatar di silvano45 silvano45
10 Giu 2013 - 21:40
Siena è lo specchio del paese che non ha più speranza altro che il male è Berlusconi, i suoi rappresentanti tutti sempre targati Pd: comune, provincia, regione, segretari partito, hanno messo in ginocchio una banca nata qualche anno fa.. ne hanno saccheggiato il contenuto svuotandola e qualcuno ha pure rubato e i senesi che fanno ... confermano il Pd alla guida del comune o sono sadici o se sei compagno puoi fare qualsiasi porcata
Avatar di milo del monte milo del monte
10 Giu 2013 - 21:49
16-0 ma berlusca capira' che agli italiani non frega un cavolo delle leggi a suo favore?
Avatar di Fabio_74 Fabio_74
10 Giu 2013 - 21:55
Berluscones, sapete vincere solo se truccate le partite! E' dimostrato: appena si abbassa il martellamento mediatico di "Il Giornale + Libero+ Reta4 + Canale 5+ Barbara D'Urso+ Del Debbio+ La guerra dei 20 anni (di galera che gli darei) ecc... ecc... " non vincete mai un'elezione. E' dimostrato che quindi Berlusconi trucca le elzioni politiche da 20 anni e nessuno dice niente!!!!!!!!!!!!!! Voglio gli ispettori ONU alle prossime elezioni del parlamento!!!!
Avatar di Raoul Pontalti Raoul Pontalti
10 Giu 2013 - 22:04
Non si è persa la sola Roma (presa per sbaglio cinque anni fa) ma si sono perse anche roccheforti del centrodesta dal nord al sud come Brescia, Viterbo, Treviso. Anche ad Imperia è una débacle. Il centrodestra esce sconfitto in tutti i comuni capologo di provincia, anche laddove era uscente. Si sta archiviando il berlusconismo e l'olgettin-leghismo in sede locale. La selezione alla rovescia fatta da Silvio che ha distrutto An e Udc, i suoi alleati, ha riempito le assemblee locali e parlamentari di famuli e cortigiane accomunati dall'assoluta incompetenza e inconsistenza p9olitica e la propensione alle ruberie ora viene valutata dall'elettorato che o si astiene dal voto o vota per disperazione dall'altra parte. La Minetti e Batman sono gli emblemi del berlusconismo maturo fatto di orge e rapina della cosa pubblica, nel peggiore stile bassoimperiale. Ora si superi il berlusconismo, si caccino i berlusconidi, si mettano assieme persone di buona volontà e si ricominci a fare politica.
Avatar di luigi civelli luigi civelli
10 Giu 2013 - 22:38
PD batte PdL 16-0: dajie!
Avatar di luigi civelli luigi civelli
10 Giu 2013 - 22:40
Okkei,okkei, 16-0, ma era solo un'amichevole...
Avatar di luigi civelli luigi civelli
10 Giu 2013 - 22:45
Il primo falchetto che propone un rapido ritorno alle urne, Silvio lo spenna e lo getta in catene in una segreta della reggia di Arcore.
Avatar di luigi civelli luigi civelli
10 Giu 2013 - 22:46
Ma i sondaggi,che dicono i sondaggi?
Avatar di nalegior63 nalegior63
10 Giu 2013 - 23:09
il centrodestra nn ha votato in massa dando un plebiscito a SILVIO BERLUSCONI che detta le linee guida del governo ...pronti all occasione a votare in massa..60% un antagonista nel caso letta fallisse SEGNALE CHIARO che solo il perente bercani o boccastorta epifania cercano di girare a loro favore...meschini visto che nn hanno aperto bocca in questa campagna elettorale
Avatar di Walter68 Walter68
10 Giu 2013 - 23:10
x canaletto. Ma lei ha visto cosa era diventata Roma dopo solo 5 anni di Aledanno?
Avatar di nalegior63 nalegior63
10 Giu 2013 - 23:19
ITALIANI ha ha ha ha, no no no io sono friulano e voi tutti terroni ignoranti ha ha ha ha ha,dopo pisapia a roma votano un altro della serie,ha ha ha ha ha,dalla padella alla brace degli zingari/omosessuali/pedofili/assassini extracomunitari/ POVERTA TIPO AFRICA PROFONDA ASSICURATA AL 100%
Avatar di eddie02 eddie02
10 Giu 2013 - 23:19
silvano45@ Ha dimenticato i cosacchi che abbeverano i loro cavalli a San Pietro e i Visitors che si cibano dei figli dei romani. Io vivo a Milano e mangio tranquillamente il gelato quando voglio. Saluti
Avatar di pitomaz pitomaz
10 Giu 2013 - 23:37
"Il sindaco uscente di Roma, Gianni Alemanno, non è riuscito a recuperare lo svantaggio: il piddì Ignazio Marino lo distacca di misura e vince"... però, evidentemente avevo capito male, avevo letto di 64 a 36, certo che dire che è una vittoria di misura è un po' duretta... cosa non si fa per il padrone
Avatar di eddie02 eddie02
10 Giu 2013 - 23:37
lettore57@ Guardi, che Alemanno fosse una testa calda negli anni 70 non lo nega neppure Alemanno stesso. Che poi oggi sia una persona diversa è fin troppo ovvio. Io non so se lei ha vissuto quel periodo, nel caso penso si ricordi quale fosse il clima e quale il livello di violenza. La destra, oggi paladina delle forze dell'ordine a prescindere (anche magari quando si comporta come la milizia di Pinochet), in quegli anni non sempre era accondiscendente (salvo la contiguità per qualche attentato stile Piazza Fontana). Non se la prenda quindi se qualcuno da del picchiatore fascista ad Alemanno. Molti politici coetanei dell'ex sindaco, da una parte e dall'altra, hanno un'esperienza di scontri di piazza. Di quegli anni bisognerebbe parlare un po' più liberamente e magari rileggerlo con un minimo di distacco, ma finalmente senza ipocrisie. Saluti
Avatar di eddie02 eddie02
10 Giu 2013 - 23:40
mortimermouse@ Lo spero per i romani, visto che a Milano Pisapia sta governando parecchio bene. Saluti
Avatar di Runasimi Runasimi
10 Giu 2013 - 00:04
Non c'è che dire. Abbiamo preso delle belle bastonate. Mi chiedo però come ha fatto il PD a prendersi Siena. Si vede che a sinistra le malefatte fanno finta di non vederle. O FORSE SONO SEMPLICEMENTE DEI MASOCHISTI.
Avatar di vincenzoaliasilcontadino vincenzoaliasilcontadino
10 Giu 2013 - 01:22
Perchè il Pdl ha perso e il PD ha vinto?

Semplice! Il PD è organizzato al Marx con uno zoccolo duro puro e il Pdl no! In pratica, Grillo, ha perso voti a favore del Pd! Infatti, la Bolla s'è sgonfiata, poiché erano scontenti e tutti di Sinistra straniti, No Tav, e Centri Sociali, ritornati alla base in massa con l'Epifani-a Segretario, convinti che il Rosso porti gli porterà la Befana, invece, ci sarà tempesta anche per loro. Io credo che per Marino ed altri eletti avranno problemi e, non credo che al chirurgo questo zoccolo duro che hanno contribuito ad eleggerlo non gli permetteranno di usare il bisturi, visto che, a loro piacciono le Piazzate. In verità vi dico, che il problema prioritario da risolvere è il lavoro e questo si crea detassando il salario, pensioni e costo del lavoro con concessione di prestiti alle imprese e Cittadini dalla Banca D'Italia che il circolante darà impulso alla crescita, visto che, le banche non l'hanno fatto con tutto il malloppo regalato dalla Bbe a l'1% per questo bisogna investigare su Rating Agency e Banche.
Avatar di stock47 stock47
10 Giu 2013 - 01:31
Marino ha ottenuto il 63,8% del 45% di tutti gli aventi diritti. Vale a dire che meno della metà degli elettori è andata a votare e che Marino è diventato sindaco con solo il 26% di tutti gli aventi diritto al voto, cioè di Un Quarto di tutti gli elettori. Come fanno a dire che è una vittoria? Certamente dal punto di vista tecnico lo è, ma dal punto di vista sostanziale è una sconfitta totale per tutto il mondo politico, compresi loro, i "vincitori". E' una dichiarazione aperta degli elettori che non credono più alla "Democrazia", alla "Sovranità del Popolo" con cui finora si sono ammantati, tutti loro, per giustificare le loro putt.....
Avatar di gianni59 gianni59
11 Giu 2013 - 02:43
Soldato...se le cose che ha fatto Alemanno in questi 5 anni per una città come Roma, unica al mondo, sono quelle che elenca nelle sue paure capisco perché non è stato rivotato....
Avatar di Silvio B Parodi Silvio B Parodi
11 Giu 2013 - 02:44
evviva evviva ha vinto il PD ovunque da domain la rinascita dell'Italia le strade saranno asfaltate le case costruite per gli "italiani""?? lo spred si abbassera' e tutti troveranno lavoro, e vissero felici e contenti,.. poi dopo ci si sveglia! e vedremo la cruda realta', tutto come prima o peggio, con piu zingari piu immigrati piu case agli stranieri, e piu criminalita.
Avatar di gianni59 gianni59
11 Giu 2013 - 02:47
mortimermouse "che brutta cosa convivere con i mafiosi!"...non si preoccupi: Alemanno ci ha ben insegnato...
Avatar di Silvio B Parodi Silvio B Parodi
11 Giu 2013 - 02:49
xgerico

hai ragione su allemanno,
anche d'Alema e Weltroni tirarono le Molotov contro la polizia di stato, ma non furono mai inquisiti PERCHE'??????
contro la polizia di stato
Avatar di vecchiomontanaro vecchiomontanaro
11 Giu 2013 - 07:06
Fintanto che la struttura periferica del partito PdL resta in mano a vecchi tromboni non c' è speranza. A Belluno hanno in mano il partito vecchi democristiani ( oltre tutto i peggiori )con un coordinatoe di 80 anni circa, un ingegnere riciclato e non votato da nessuno di 67 ( circa ) e un ex sindaco che peggio di così non si può ( vedi esito elezioni comune )e quelli che volevano dare una ventata di nuovo messi alla porta e cacciati. Che speranza ci può essere se non si cambiano questi personaggi che non permettoni a nessuno di avvicinarsi? Ovviamente nessuna!
Avatar di pl.braschi@tiscali.it pl.braschi@tiscali.it
11 Giu 2013 - 07:16
L'unica analisi è quella che quando gli elettori non vanno a votare il Centro destra perde! Da sempre gli elettori che non votano sono per il 90% del centro destra. Caso mai bisogna domandarsi perchè la maggioranza del centro destra NON VOTA!
Avatar di a.zoin a.zoin
11 Giu 2013 - 07:20
La politica in generale, è la prevalenza dei CIARLATTANI,gente che promette, promette e cosi via.

Cagliostro ne è stato l`esesmpio di quella Italiana.Il bello di tutto ciò ,è che Cagliostro è passato alla storia, come grande MAESTRO CIARLATTANO, mentre la popolazione del bel paese, passerà alla storia come quella dei CREDULONI E GRANDI COGLIONI.

Questo è dato dal risultato di queste Elezioni.

>>> CHI NON VOTA, NON HÀ ALCUN DIRITTO DI CRITICA. <<<
Avatar di pl.braschi@tiscali.it pl.braschi@tiscali.it
11 Giu 2013 - 07:21
Aria nuova a Siena! Dopo uno scandalo di proporzioni bibliche, che ha per protagonista il PD, la forza delle sezioni comuniste è riuscita a mantenere il feudo (con tutto il potere) al partito! Solito tanfo insopportabile!
Avatar di marco piccardi marco piccardi
11 Giu 2013 - 07:47
il Popolo si e' espresso. il primo partito e' quello dei delusi, cioe' coloro che non hanno votato. Poi viene la sinistra del PD ed infine i predenti del centro destra. Purtroppo la storia ci insegna che, a parte qualche sporadica eccezione, il partito degli astenuti cresce continuamente. Questo nel breve e' da considerarsi come un segno negativo ma alla lunga un bene perche' piu' astenuti vi sono, piu' spazio si lascia ad una possibile dittatura, cio' di cui l'Italia sembra avere un gran bisogno. Quando un cittadino preferisce snobbare le urne significa che chiunque sia colui che prendera' il Potere, sara' il benvenuto. Il centrosinistra dimostra ancora una volta di avere una certa compattezza, risultato degli anni in cui il PCKI indottrinava i suoi adepti. Qui l'unico ad aver perso e' il centro destra che sebben animato di buoni propositi non riesce a far passare il messaggio al Popolo.Errore. Inoltre, un piccolo esame di coscenza ci vuole; prendiamo Alemanno, per esempio: siamo in grado di asserire che abbia fatto davvero un buon lavoro?
Avatar di meverix meverix
11 Giu 2013 - 07:54
Posso dare benevolmente dei "coglioni" a tutti gli elettori di cdx e Lega che se ne sono stati a casa e che hanno fatto vincere la sx? Complimenti. Qualcuno dice che hanno governato male ed è per questo che non si è andati a votare? Perchè, la sx ti sa governare meglio? Pensate che loro non facciano i loro interessi e che non mettano nei posti chiave i loro uomini? Avete visto che a Siena hanno rivinto nonostante MPS? Bisogna imparare da loro, andare a votare sempre e comunque, magari turandosi il naso con una grossa molletta così da poter aver le mani libere per aprire schede grandi come bambini.
Avatar di cameo44 cameo44
11 Giu 2013 - 08:10
Dal risultato di queste elezione emerge un fatto inequivocabile non

esiste ne il PDL ne la Lega ma solo Berlusconi e Bossi Maroni mon è

all'altezza di sostituire Bossi e nel PDL non vi sono elementi che

possano ereditare Berlusconi in quanto al flop dei grillini sono i

penditi che sono tornati all'ovile del PD e certamente non merito di

Epifani come detto da Colannino che è il segretario da pochi giorni

ma su tutto prevale l'astensionismo e molti vincitori come Marino a

Roma rappresentano meno del 25% dei cittadini visto che hanno votato

meno della metà degli aventi diritto speriamo che questo astensioni

smo e sopratutto la scoppola del PDL e Lega insegna qualcosa la gente

non vive di chiacchiere vuole fatti
Avatar di Carlito Brigante Carlito Brigante
11 Giu 2013 - 08:12
Ultim'ora risultato elezioni: il centrosinistra dichiara "scusateci, non l'abbiamo fatto apposta".
Avatar di steali steali
11 Giu 2013 - 08:21
x silvano45.... I rom? alesilvan grande prestigiatore è riuscito con un coplo di magia a spostare i campi nomadi dalla città alla periferia......
Avatar di linoalo1 linoalo1
11 Giu 2013 - 08:23
Per chi ha vinto,mi sembra più una vittoria di Pirro!Tanto,senza soldi,come faranno a governare?Lino.
Avatar di steali steali
11 Giu 2013 - 08:24
x Dragon_Lord... La moschea c'è già.....
Avatar di steali steali
11 Giu 2013 - 08:28
x Rossana Rossi.... I rom ci sono già...... solo che adesso sono da noi in periferia!!!
Avatar di steali steali
11 Giu 2013 - 08:34
x Silvio B Parodi.... Come recitavano i manifesti di aledanno? Vince chi vota e noi abbiamo votato!!!
Avatar di Davidedream Davidedream
11 Giu 2013 - 08:34
Leggere il titoli di questo giornale oggi non ha prezzo. Molti commenti poi, sono davvero insuperabili... meno male che Silvio c'è...hahaha
Avatar di Amedeo Nazzari Amedeo Nazzari
11 Giu 2013 - 08:39
e' molto chiaro il significato del voto: vota chiunque anche chi non si intende di politica, anche chi non si intende di politica, che sono in tanti. sono stati gli elettori di destra che non hanno votato la destra(?) di similplastica di $ilvio. alcuni di sinistra hanno votato a sinistra. molti del M5S non hanno votato.La sx fa meno schifo alla sinistra oppure c'e' una nuova fiducia per via di letta. l'unioca cosa che so e'

che la destra di $ilvio non piace piu tanto nemmeno alla destra!
Avatar di Mercurio_09 Mercurio_09
11 Giu 2013 - 10:17
Che abbia vinto il Pd queste amministrative è da vedere. Che amministrerà il Pd queste città è un dato di fatto, come lo è che l'unico vincitore è l'astensionismo.

Il centro-dx ha perso queste amministrative xché è masaochista, riesce a farsi del male da solo dividendosi e scegliendo male i candidati.

Altro dato di fatto è che senza Berlusconi il centro-dx è zoppo. Berlusconi aveva chiesto un cambio della dirigenza, innascoltato questi sono i risultati.

Per asserisco che Epifani a poco da saltar di gioia: uno xché non ha "sfondato" per nulla (ha solo dimostrato che lo zoccolo duro del suo elettorato a sx vota Pd a prescindere), due xché è sotto scacco di Sel e M5S (creature nate a immagine e somiglianza della sua ala estrema ma ora non gestibili).

L'Italia è ancora in scacco dell'ingovernabilità... attenzione a fare strappi politici ora!

P.S.: a chi come Stratocaster incolpanoquesto o quello, ricordo che la politica (a parte le dittature nate dalla ideologia social-comunista, e ci devono mettere anche i suoi obbri fascisti e social-nazionalisti) è una scala da cui si sale e si scende periodicamente...
Avatar di wtrading wtrading
11 Giu 2013 - 11:18
I vari luigipiso e pirla vari hanno rialzato la testa dopo la batosta delle politiche. L'hanno rialzata, figuratevi un pò , dopo elezioni amministrative con il 40% di astensionismo. Se non sono alla frutta questi poveri sinistrati illusi, dove sono allora ?? Pagliacci.!!
Avatar di stock47 stock47
11 Giu 2013 - 14:31
pinux3, ti ringrazio per avere dato con il tuo post una dimostrazione di quello che dicevo, cioè che quelli di sinistra sono senza cervello, visto che l'hanno buttato all'ammasso. Avete vinto cosa? Sembri la reclame di quella pubblicità del "ti piace vincere facile?". Il 63,8% preso da Marino è sul 45% degli elettori che si sono rensentati al voto, cioè MENO della META'! Lo stesso dicasi altrove. Facendo un semplice calcolo di proporzioni fra queste due cifre viene fuori che Marino ha vinto con il 26% dei voti, cioè con il solito zoccolo duro di sinistra che vota senza guardare a niente altro, altrimenti non sarebbero andato a votare come hanno fatto molti che, invece, pensano e ragionano per volontà propria e non di partito.
Avatar di jasper jasper
11 Giu 2013 - 17:54
Cosa volete che succeda nelle città dove ha vinto il PD? Niente di niente. I negozi seguiteranno a chiudere. Il numero dei disoccupati aumenterà a dismisura. La crescita non cisarà. Il lavoro non ci sarà. Tutto ciò sarà una bella soddisfazione quando vedremo i miserabili sinistri andare a chiedere l'elemosina al loro PD.
Avatar di jasper jasper
11 Giu 2013 - 17:59
Non cambierà assolutamente nulla. Nelle amministrazioni locali, nei comuni, chi ha il potere sono i funzionari, mica i politici. I funzionari occupano i loro posti a vita. I politici solo per un po' di tempo e non sanno nulla. Chi fa il bello o cattivo tempo nei comuni sono i funzionari che sono nel loro elemento e li nuotano come pesci nell'acqua. Che il Sindaco si di destra o di sinistra non frega niente a nessuno. E' come nei Ministeri. Li comandano gli alti dirigenti ed è con loro che i politici devono andare d'accordo altrimenti tutti i loro piani vanno a carte 48.
Avatar di jasper jasper
12 Giu 2013 - 18:22
CHI E' ASINO E CERVO SI CREDE AL SALTAR DELLA FOSSA SE N'AVVEDE. I FESSI CHE HANNO VOTATO PD COSA CREDONO DI OTTENERE? IL LOSTO FISSO? IL LAVORO? LA CRESCITA? IL BENESSERE? POVERI FESSI NON AVETE ANCORA CAPITO CHE L'ITALIA E' SOTTO TUTELA EU E NON HA LA POSSIBILITA' DI FARE DA SE NE' STAMPARE SOLDI. DOVRETE PATIRE FESSI DI SINISTRA. E DI BRUTTO. CI SARA' DA RIDERE.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi