Anche i belli piangono per amore. Raramente, ma succede. E a noi meno belli, notoriamente brutte persone rose dall'invidia, vere carogne, scappa subito da ridere. Dovremmo vergognarci di tanta meschinità. Dovremmo, ma proprio non ci riesce. Quando uno di loro cade nei tormenti del cuore, il nostro cuore è inondato da puri sentimenti di consolazione: amico, assaggia un po' anche tu queste torture. Si chiamano pene d'amore, mai provata l'emozione?
Per quanti sforzi di buona creanza possiamo imporci, è con stato d'animo da sublime rivincita che apprendiamo la clamorosa notizia. L'uomo morde il cane: Johnny Depp, il Pirata dei Caraibi e non solo di quelli, versa in pietose condizioni sentimentali. A provocare un simile evento è la fatale Amber Heard, certo nemmeno lei una tizia della nostra cerchia. Il vecchio Johnny, che come Pirata razzia da sempre cuori e pupe a proprio piacimento, le era fidanzatissimo da alcuni mesi, incantato - pare, dicono - come un ragazzino ai primi fremiti. Il bellissimo s'era messo sulle orme di quest'ultima preda, che ora se l'è divorato, dopo il divorzio dalla moglie Vanessa Paradis, quindici anni di vita in comune, due figli e 123 milioni di buonuscita, un'altra che come lo stesso cognome lascia già intuire appartiene al quotato Rotary delle sventole mondiali.
Pochi mesi e il grande sogno è già in frantumi. La popolare Amber, attrice americana di un certo prestigio, su Johnny aveva investito parecchio, al punto da accantonare le inclinazioni gay che non ha mai nascosto, coltivandole in associazione e concorso con quelle eterotradizionali. Nell'ultimo periodo la coppia d'assi ha fatto parlare mezzo mondo(?), buttando molta benzina sul fuoco del gossip, senza risparmio di cene a lume di candela e solenni slanci d'amore. Per dire la sincerità del sentimento: Depp ha dedicato poeticamente all'amata una spiaggia sulla sua isola privata. Magari non è così sconvolgente - via, chi è che non ha regalato una spiaggia su un'isola privata alla propria compagna -, però conferma che l'uomo, per quanto bello e impossibile, ha un cuore vivo e pulsante.
Purtroppo, non è servita neppure la spiaggia. Non che lei pretendesse tutta l'isola. Non è questo. Come raccontano i soliti amici fidati al Sun (se fossi attore famoso, non mi fiderei mai degli amici fidati, ndr), lei non sopporterebbe più i suoi sbalzi d'umore: «Stavano bene insieme, parlavano di matrimonio e di figli. Ma Amber a un certo punto si è tirata indietro, era stufa dei suoi stati d'animo imprevedibili».
Per dare un taglio netto all'intensa esperienza, lei ha già liberato il lui che aveva momentaneamente rinchiuso dentro di sè, partendo per Parigi con una nuova fiamma. Le solite fonti ben informate, i soliti amici fidati, sostengono si tratti di un personaggio ugualmente vip, la figlia dell'ex premier francese De Villepin. Se sono rose, fioriranno. Ma quanto al legame con Depp, la decisione è irreparabile e irreversibile.
Johnny è dunque di nuovo su piazza, pettinatrici e centraliniste possono tornare a sperare, hai visto mai. Però non è lo stesso Johnny. Essere lasciato dalla fidanzata, in fuga con una fidanzata, per un maschione del suo calibro e della sua levatura è a tutti gli effetti un trauma. Va capito. Purtroppo, nessuno di noi può esprimergli solidarietà di categoria, perchè lui è di un'altra categoria. Noi possiamo soltanto manifestare rispetto, trattenendo decorosamente il tiè che abbiamo sulla punta del gomito. Che l'amore sia capace dei più feroci sadismi, noi lo sappiamo da un po', avendolo ripetutamente provato sulla nostra pelle. Consola, se mai, verificare come questo amore, tanto dolce e tanto crudele, si confermi comunque tiranno giusto: sa distribuire felicità e dolore senza guardare in faccia a nessuno. Neppure alle più belle.
Vecchio Johnny, devi fartene una ragione. Dopotutto, una lacrima umanizza anche il divo. Su con la vita: da qualche parte, ci sono già tanti cuori pronti ad essere trafitti dal Pirata. Hai solo l'imbarazzo della scelta. Ti accompagna la nostra invidia, ma anche la nostra diabolica ripicca: manca solo l'unico che ti interessava davvero. Non c'è come provare.
«Michelle lavora per me, ma solo in ambito pubblico, perchè in casa i ruoli sono invertiti. Lo ha dichiarato il presidente americano Barck Obama nella sua prima intervista dopo la rielezione, pubblicata da Chi nel numero in edicola oggi. «Chiariamo, quando dice che lavora per me, intende solo in ambito pubblico», ha confessato a proposito della moglie Obama che ha giurato per il suo secondo mandato. E la first lady conferma: «Sì, a casa non è più la stessa cosa. E aggiunge: «Io non sono un soprammobile». Nel corso dell'intervista il presidente ha parlato anche delle figlie, Malia e Sasha. «C'è una cosa che mi spezza il cuore - ha rivelato - e non è tanto la prospettiva di un amichetto, ma è il fatto di vederle crescere. Quando penso che Malia se ne andrà, l'idea mi sconvolge.
I momenti che trascorri con i figli, le gioie che ti danno, un minuto dopo l'altro. L'idea che questo non durerà per sempre mi fa male». Dopo il giuramento la first lady ha twittato: «Ho appena ballato con l'amore della mia vita...».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.