Un esponente No Tav nella segreteria del Pd

Il neo segretario del Pd di Torino ha nominato Pacifico Banchieri, braccio destro di Sandro Plano, capo della frangia contestatrice dell'alta velocità

Un esponente No Tav nella segreteria del Pd

Che ci fa un esponente No Tav nel Partito Democratico? La domanda serpeggia tra i militanti democratici torinesi e non solo. Perché la scelta del neo segretario Pd del capoluogo piemontese, Fabrizio Morri, ha destato non poche perplessità. Infatti, tra i dieci membri della nuova segreteria, c'è Pacifico Banchieri, assessore a Caselette, in bassa Valsusa, e braccio destro di Sandro Plano, capo della frangia contestatrice dell'alta velocità. La cosa che offusca ancor di più il quadro è il fatto che Banchieri pare abbia come padrino politico un senatore renziano, tale Stefano Lepri.

Sarà contento il senatore del Pd Stefano Esposito, autore di un libro dal titolo "Sì, Tav" e finito nel mirino dei violenti No Tav che sono arrivati anche a minacciarlo. A tal proposito, su Twitter, il senatore scrive un commento ironico: "Scelta perfetta e coerente con lo slogan di cambia verso".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica