Elezioni annullate, la Regione Piemonte ricorre in Cassazione

La decisione del tribunale aveva confermato la sentenza del Tar e annullato il risultato del voto

Elezioni annullate, la Regione Piemonte ricorre in Cassazione

La Regione Piemonte presenterà un ricorso in Cassazione contro la decisione del Consiglio di Stato, che ha rigettato alcuni giorni fa un primo ricorso presentato dal presidente Roberto Cota, in polemica con la decisione del Tar di annullare le ultime elezioni.

Il Tribunale regionale aveva accolto a gennaio un ricorso presentato dall'ex governatore, Mercedes Bresso, che aveva denunciato irregolarità nella presentazione della lista Pensionati per Cota e chiesto quindi l'annullamento del risultato elettorale.

La Giunta regionale ha autorizzato il ricorso, spiega Cota, dopo aver "letto le motivazioni della sentenza del Consiglio di Stato", che ha lasciato "fortemente

perplessi per le possibili violazioni di legge". Questa decisione non porterà cambiamenti per quanto riguarda le nuove elezioni regionali, "in concomitanza con quelle europee", per cui si sono già avviate tutte le pratiche.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica