Poste Italiane ha emesso ieri- in concomitanza con il giorno del compleanno di Silvio Berlusconi - un francobollo commemorativo (foto) per il fondatore di Forza Italia, scomparso il 12 giugno 2023. Il francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Sullo sfondo della bandiera dell'Italia e dell'Unione Europea, è raffigurato un ritratto di Berlusconi, con le date «1936-2023» e la scritta «Italia».
«Grazie a Poste italiane per avere emesso un bellissimo francobollo in ricordo del presidente Silvio Berlusconi, scegliendo la data della sua nascita, appunto, il 29 settembre. Ma grazie soprattutto al presidente Berlusconi, il cui ricordo si rafforza nella coscienza di tutti», ha commentato il senatore azzurro Maurizio Gasparri.
«Celebrarla con questo francobollo è il modo per mantenere vivo il suo ricordo, la sua storia, la sua immagine, il segno incancellabile che ha lasciato in tutti noi e nel Paese che così tanto amava. Buon compleanno!», ha scritto sui social la senatrice Licia Ronzulli. L'annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo Spazio Filatelia Roma.
Il francobollo commemorativo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli '«Spazio Filatelia'» di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.