I giovani laureati sognano un posto all'Eni

L'azienda dei sogni in cui trovare lavoro? Per i neolaureati italiani è senza dubbio l'Eni. La multinazionale dell'energia si conferma infatti per il quarto anno consecutivo al primo posto della classifica «Best Employer of Choice 2014», stilata ogni anno da Cesop.
La classifica è stata elaborata sulla base dei dati mediante la «Recent Graduate Survey»: 2500 questionari somministrati face to face ai neolaureati italiani ripartiti per sesso, area geografica e tipologia di laurea.
La ricerca analizza, ogni anno dal 2002, i punti di vista e le aspettative dei giovani neolaureati (età media 26 anni) sul mercato del lavoro, le loro preferenze e gli obiettivi nei confronti delle aziende. Tra i suoi obiettivi, la survey analizza il gradimento dell'impresa come luogo di lavoro, ossia in quale azienda vorrebbero andare a lavorare i neolaureati. A questo scopo sono state prese in esame 153 aziende tra le principali realtà imprenditoriali operanti in Italia.
Rispetto allo scorso anno Eni ha incrementato il proprio punteggio del 18%, passando dal 4,53% al 5,34%, «probabilmente grazie anche alle innovazioni apportate nella sezione "Lavora con noi" di Eni.com e all'impegno profuso nell'employer branding», afferma l'azienda.

La sezione, fa sapere la società, è stata valutata «la migliore tra quelle delle più grandi aziende a livello mondiale, ottenendo il primo posto nella classifica Kwd Italia, Europe 500 e Global 100». Oltre alla classifica generale, Eni è risultata la preferita anche da i neolaureati del settore tecnico-scientifico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica